TradingView
Alex975
2021年4月12日午後1時27分

Bitcoin: correlazione inversa con Dollar Index  ロング

U.S. Dollar Currency IndexTVC

詳細

Osservando il grafico potete vedere come vi sia una correlazione inversa molto interessante tra l’andamento del Dollar Index e bitcoin.
Cioè significa che, quando il dollaro perde valore c’è un rafforzamento del bitcoin. Nella parte alta del grafico sono evidenziati i movimenti percentuali del bitcoin che ci sono stati negli ultimi 12 mesi sulla base di questo pattern.

Rilevanti sono stati i movimenti di: Marzo – Maggio’20 che ha segnato un +60% ed il Novembre’20 inizio Gennaio’21 che ha fatto +192%. Degno di nota è anche il movimento 4 -22 Febbraio’21 con un +44%.

Se osservate anche a fine della settimana scorsa abbiamo avuto lo stesso pattern e guardate cosa sta facendo in questi giorni il bitcoin...

コメント
sergio881239po
Ciao Alex . Che ne pensi di Coinbase che verrà quotata mercoledì sul mercato americano ?? “ Dicono “ avrà una grossa esplosione .... ti torna ?? Ciao grazie Sergio
Alex975
@sergio881239po, è difficile dare una valutazione di una IPO come Coinbase. Quando è uscita la comunicazione a Febbraio pensavo fosse sopravalutata, visti i numeri dati la settimana scorsa sui risultati del Q1, oggettivamente sono numeri veramente grossi. Penso che ci sarà molta fomo iniziale e speculazione. Bisogna anche capire se riusciranno a tenere questi numeri di crescita, diciamo che gli ultimi 4-5 mesi di esplosione delle crypto hanno contribuito a questa crescita.
sergio881239po
@Alex975,
Grazie Alex dettagliato come sempre .
grazie ciao
sergio
詳細