TradingView
The_Cyclical_Trading
2021年10月14日午前4時23分

Gold, Bull Trap? ショート

詳細

Il Gold ieri ha segnato un +1.81% facendo subito svegliare i tori e facendoli freneticamente comprare senza nessuna logica, solo per che il day trend di ieri era questo, beh noi sappiamo che non è così scontato ogni movimento di mercato.

Intanto il prezzo è salito perché attirato da una media dei prezzi multiday attorno a 1810, ed è proprio lì che la resistenza della MML era bloccata da Agosto.

Il movimento di ieri e forse oggi potrebbe essere una ricerca della chiusura dei contratti lasciati aperti a 1810 e dopo aver concluso questa fase di distribuzione perfettamente in linea temporale con il trimestrale (B2), il prezzo potrebbe chiudere sia il trimestrale che la prima metà dell’annuale con una proiezione di target a 1678.

Vediamo come si comporta in giornata, io terrò gli occhi puntati sul CSL che sta per entrare in eccesso di forza ciclica che come ben sappiamo, unito a tutti gli altri dati, se supera il 60% diventa un ottimo indicatore di Vendita.
コメント
maDManIT
Interessante, in ottica speculativa all'oro potrebbe capitare di tutto anche toccare nel brevissimo quota 1.580. Però il dollaro tenuto forzosamente così "caro" non può durare più, questione di giorni. Così come è questione di giorni per il petrolio. L'inflazione in USA c'è e non scomparirà di certo ad andare a fine anno.
Quindi tanto di cappello a chi ha aperto posizioni LONG sull'oro nelle settimane scorse! E' stato bravissimo a realizzare un potenziale guadagno nel brevissimo che, se si sta muovendo nel brevissimo periodo, potrà avvalersi del Trailing Stop ad un eventuale storno. Chi si muove nel medio lungo periodo ha messo in cascina uno strumento che gli permetterà un importante guadagno nel medio-lungo periodo. Non ha avuto fretta di riposizionarsi ed è stato premiato.
In sostanza gli unici a rimanere in trappola oggi col GOLD sono coloro i quali non sanno cosa stanno facendo con operazioni che non hanno pianificato.
DomenicoIvanPontillo
@maDManIT Ciao, ritieni che il dollaro sia tenuto forzosamente alto per bilanciare l'aumento delle materie prime? Non pensi che la sua forza sia anche determinata dal sell off sui bond statunitensi?
maDManIT
@DomenicoIvanPontillo, l'aumento verrebbe fatto pagare maggiormente in Europa come altrove quando non esportatore netto di materie prime? Occorre avere una copia dell'Agenda del Great Reset.
Poi ritengo che liquidare prodotti finanziari in dollari statunitensi possa solo far diminuire il valore della moneta in questione. In ogni caso, stando a quanto stiamo per affrontare è bene dire oro in tutte le sue forme ieri, oggi e domani.
Federico98C
Ciao, analisi interessante comunque. Una domanda, per csl intendi il coinstantine stop loss?
The_Cyclical_Trading
@Federico98C no, è un indicatore che ho sviluppato io, calcola la profondità del prezzo in relazione ai cicli, quando è inferiore al 40% è in debolezza e si predilige l'acquisto, quando è superiore al 60% si predilige la vendita, ma ovviamente operando secondo la ciclicità va sempre valutato in relazione al momento ciclico in atto. 🙂
alex_2065
@The_Cyclical_Trading ciao e complimenti dove posso vedere il tuo indicatore cls... è pubblico?
The_Cyclical_Trading
@alex_2065 ciao Alex, no mi dispiace, è un indicatore che gestisco personalmente sui grafici del mio sito tramite trading view e non è attualmente in vendita. Grazie dei complimenti 🙂
詳細