NZD/USD la tecnica dice SI, la fondamentale dice NO

Buongiorno a tutti, interessante setup per la coppia NZD/USD.

Come possiamo notare il cambio si trova in un momento di ritracciamento dopo la forza short che ha avuto lo scorso mese. A questo punto a livello grafico le cose sono abbastanza chiare:

s3.tradingview.com/snapshots/i/iZ4MWwvh.png

Ci troviamo sul 50% di Fibonacci che è sicuramente un livello molto interessante per una fase finale di ritracciamento, il nostro indicatore Ichimoku Kinko Hyo si trova si trova in un setup ribassista e per giunta il prezzo sta toccando proprio in questo momento un livello di SSB piatta, quindi molto efficace come resistenza.

Se a tutto ciò aggiungiamo anche la shooting star che si è creata qualche giorno fa direi che non ci sono troppi dubbi, complice il fatto che il massimo di tale candela non si è più andato a testare.

A questo punto l’unica incognita che mi rimane è quella a livello fondamentale. Parlando con il mio collega infatti abbiamo un attuato valutato la situazione macroeconomica in atto. Per ora, niente sembrerebbe dare forza al dollaro.

La discesa che c’è stata nel mese precedente è sicuramente complice di aspettative sull’inflazione e dell’elevati tasso dei Bond Treasury, aspettative che però ora sono calate. Quale potrebbe essere dunque la motivazione che possa far apprezzare il dollaro in questa fase di mercato?

Attualmente non abbiamo ancora trovato una risposta certa, e siamo curiosi di sapere cosa ne pensate voi di questa situazione.

Grazie per la lettura e a presto.

Fundamental Analysisfundamental-analysisichimokuforexTechnical IndicatorstreasurybondsTrend Analysis

他のメディア:

免責事項