ReutersReuters

Le offerte di KKR e Bain variavano da 4,8 a 7,6 miliardi di dollari per gli asset di Seven & i, secondo le fonti

Le società di private equity, tra cui KKR KKR e Bain Capital, hanno offerto da circa 750 miliardi di yen (4,8 miliardi di dollari) a circa 1,2 00 miliardi di yen (7,6 miliardi di dollari) in una prima tornata di offerte per le attività non-core della giapponese Seven & i Holdings 3382, secondo quanto riferito da persone che hanno familiarità con la questione.

KKR ha offerto circa 800 miliardi di yen. La società statunitense rivale Bain ha offerto circa 1,2 00 miliardi di yen, secondo quanto detto da una delle persone. La società di buyout locale Japan Industrial Partners ha offerto circa 750 miliardi di yen.

Tutte e tre le società hanno vinto la prima tornata di offerte per le attività dei supermercati dell'operatore 7-Eleven, secondo le persone, che hanno rifiutato di essere identificate perché le informazioni non sono state rese pubbliche. L'entità delle offerte non è stata comunicata in precedenza.

Un portavoce di Seven & i ha rifiutato di commentare, affermando che il processo di offerta non era pubblico. Anche KKR, Bain e Japan Industrial Partners hanno rifiutato di commentare.

Seven & i sta cercando di scorporare le sue attività non essenziali, tra cui le sue tentacolari attività di supermercato, in un'unità separata nota come York Holdings.

La famiglia fondatrice del rivenditore al dettaglio è in trattative separate per portare Seven & i alla privatizzazione attraverso un management buyout per respingere un'acquisizione da 47 miliardi di dollari da parte della canadese Alimentation Couche-Tard ATD.

($1 = 157,0300 yen)

ログイン、もしくは永年無料のアカウントを作成して、このニュースを読みましょう

Reutersからその他のニュース

その他のニュース