EZPWè uno dei titoli che più mi piacciono per il 2023.
EZCORP gestisce oltre 1150 banchi dei pegni negli stati uniti ed america latina, questo suo business ben si sposa con le fasi recessive, in quanto una minor capacità di spesa da parte dei consumatori si traduce solitamente in acquisti di beni di seconda mano.
Come evidenziato nelle ultime 2 trimestrali, questa tendenza degli acquisti di seconda mano è già in atto e potrebbe aumentare man mano che la recessione si farà più profonda, unitamente a ciò, la guidance emessa dal CEO sottolinea un trend di crescita secolare per gli articoli usati anche in virtù delle tematiche ambientali e di ri-utilizzo dei beni stessi, soprattutto nei consumatori più giovani i quali pongono maggior attenzione alla sostenibilità ambientale.
Oltretutto l'attività di prestito a pegno è notoriamente una attività finanziaria a basso rischio, questo pone EZCORP in una condizione estremamente favorevole per trarre ( purtroppo ) vantaggio dall'accentuarsi della recessione alle porte.
Considero EZCORP un BUY soprattutto a seguito del brusco calo delle quotazioni in occasione dell'emissione di un BOND CONVERTIBILE del 7 dicembre 2022, il quale ha fatto crollare il prezzo del titolo di oltre il 15% in poche sedute.
Personalmente ho già acquistato EZCORP ad un prezzo di $ 8,4 a seguito del calo del 7 dicembre, la media mobile giornaliera a 200 periodi è stata un'ottimo supporto ed ora le quotazioni sembrano ripartire al rialzo avvalorando la mia tesi.
ノート
Mercoledì 1 febbraio EZCORP rilascerà gli utili, la candela giornaliera di oggi è promettente, attendiamo i dati di domani per vedere se la mia tesi verrà confermata.
Essendo in gain ho piazzato un'ordine stop-loss poco sopra il mio pmc.