Nasdaq +3% dopo il dato accomodante dell'inflazione a +8.5%

Vola il Nasdaq a +3% circa grazie al dato accomodante dell'inflazione USA.

Pausa estiva per l'inflazione che a luglio segna un calo a +8,5% su base annuale, in discesa rispetto lontana alla rilevazione di giugno che era a quota +9,1%.

Positività a tutto gas per Wall Street con Dow Jones a +1.50%, S&P500 a +1.90% mentre il Nasdaq sale del 3% circa con ottime performance di Netflix a +6% e Meta (facebook) a +5%.

Positive le piazza finanziarie d'Europa che chiudono la seduta in rialzo Dax a +1,30% DJ EuroStoxx a +1% mentre Piazza Affari a Milano chiude a +1% circa alla pari delle resistenze di area 22.702 punti indice.

Bisogna quindi attendere che si realizzi la promessa fatta da Powell, infatti è proprio grazie al dato sull'inflazione inferiore mese su mese che la Fed potrebbe rallentare il rialzo dei tassi a partire già da questo settembre a tutto beneficio proprio del Nasdaq che reagisce meglio di ogni altro indice.

Il Nasdaq  ha ottime possibilità di riscatto, il supporto ex resistenza di 13300 punti indice ha trattenuto il mercato sino ad oggi e la risposta positiva sul supporto lascia ben sperare.

Obiettivi di rialzo per il Nasdaq  sono 14480 punti prima e 16320 punti dopo.

Obiettivi di ribasso solo sotto la violazione dello swing 12800 punti indice per l'obiettivo di supporto di area 12000 punti.
Beyond Technical Analysisinflazionenasdaq

@santeptrader
他のメディア:

免責事項