CointelegraphCointelegraph

Samsung: acquisto diretto di criptovalute in Galaxy Wallet tramite Coinbase

2分程度で読めます

Samsung, gigante dell'elettronica di consumo, estende la collaborazione con Coinbase, piattaforma di scambio di criptovalute, consentendo agli utenti dei suoi smartphone Galaxy di acquistare criptovalute direttamente tramite il proprio portafoglio nativo Samsung Wallet.

Come annunciato venerdì da Coinbase , nella prima fase circa 75 milioni di utenti Galaxy negli Stati Uniti avranno accesso a Coinbase One, un servizio in abbonamento che offre commissioni di trading pari a zero, ricompense di staking più elevate e protezione dell'account per i fondi persi a causa di accessi non autorizzati.

Shan Aggarwal, Chief Business Officer di Coinbase dichiara: “Insieme a Samsung, stiamo unendo la loro portata globale alla piattaforma affidabile di Coinbase per offrire il massimo valore alle persone che desiderano accedere alle criptovalute, a partire dagli oltre 75 milioni di utenti Galaxy negli Stati Uniti e, presto, in tutto il mondo”.

Secondo le intenzioni delle due società, l'obiettivo è quello di ampliare l'accesso a un numero maggiore di utenti di smartphone Galaxy in tutto il mondo, con la possibilità di portare un afflusso significativo di nuovi investitori mainstream nel mercato delle criptovalute, considerando che gli utenti Galaxy attivi a livello globale superano il miliardo.

Secondo quanto diffuso da BankMyCell, a settembre Samsung rappresentava circa il 13% dei 7,4 miliardi di utenti di smartphone nel mondo.

CEO di Coinbase: la partnership con Samsung Wallet renderà le criptovalute “più accessibili”

La nuova partnership consentirà agli utenti statunitensi di smartphone Galaxy di acquistare criptovalute tramite Samsung Wallet, oltre ad accedere gratuitamente a Coinbase One, che costa 4,99 dollari al mese per la versione base e 29,99 dollari al mese per la versione premium.

In un post pubblicato venerdì su X, il cofondatore e amministratore delegato di Coinbase Brian Armstrong ha affermato che la nuova partnership

Renderà le criptovalute ancora più accessibili”.

Introdotto da Samsung Electronics, Samsung Wallet è un'evoluzione di Samsung Pay, inizialmente lanciato nel 2015 e successivamente integrato con diverse funzionalità di crypto wallet, rinominato Samsung Wallet nell'applicazione mobile nel giugno 2022.

Samsung Wallet è stato lanciato per la prima volta a fine luglio come metodo di pagamento e opzione di deposito per i trader di criptovalute su Coinbase.

Drew Blackard, vicepresidente senior della gestione dei prodotti mobili presso Samsung Electronics America, afferma che la partnership con Coinbase segna l'impegno da parte di Samsung di consentire agli utenti di “esplorare e interagire con le criptovalute su una piattaforma affidabile” dalla comodità dei propri telefoni cellulari.

Grazie all'app Samsung Wallet, gli utenti possono eseguire transazioni mobili in criptovaluta, pagamenti rateali, transazioni peer-to-peer e accedere a servizi di identità digitale.