L'ultima volta che è successo, BTC è salito da $ 3.150 a $ 14000

I principali exchange di criptovalute detengono circa 1,36 milioni di BTC, per un valore di circa $ 12.880.000.000. L'ultima volta che le principali società commerciali hanno avuto riserve di Bitcoin così basse, il prezzo della #valuta criptovaluta è salito da $ 3.150 a $ 14.000.
 
I dati di mercato indicano che un numero crescente di investitori sta spostando le proprie posizioni #Bitcoin dagli exchange. Mostra che gli operatori non hanno intenzione di vendere BTC al prezzo attuale di $ 9.400.
 
Perché gli investitori di Bitcoin stanno spostando i loro fondi dagli scambi?
Nel primo trimestre dello scorso anno, il prezzo del Bitcoin è oscillato tra $ 3.150 e $ 4.500 per quasi quattro mesi. Quando l'afflusso di BTC dagli scambi ha iniziato a diminuire, la criptovaluta ha iniziato il rally. Entro tre mesi, BTC è passato da $ 4.000 a $ 14.000, registrando un aumento dei prezzi del 250%.
 
A $ 9.500, Bitcoin sta vedendo lo stesso volume di afflusso di BTC negli scambi visti all'inizio del 2019. Meno commercianti stanno depositando Bitcoin su piattaforme #trading, il che dimostra che gli investitori non hanno interesse a rischiare il proprio BTC per vendere nell'intervallo da $ 9.500 a $ 10.000.
 
Il basso afflusso di BTC a 12 mesi nei principali exchange di criptovaluta coincide con indicatori a lungo termine che segnalano l'inizio di un nuovo trend rialzista. Gli indicatori macro come il golden cross e lo spettacolo multiplo di Puell Bitcoin è sull'orlo di una grande bull run come visto all'inizio del 2019.
 
Il multiplo di Puell è una metrica che considera l'offerta circolante esaminando le entrate dei miners per misurare se BTC è ipercomprato o ipervenduto. Attualmente, il multiplo Puell di BTC è in bilico a 0,4. A metà dicembre 2019, quando Bitcoin era a $ 3,150, è sceso a un minimo di 0,3.
 
La metrica focalizzata sull'offerta mostra che Bitcoin potrebbe vedere un altro pullback minore a breve termine. Ma, nel breve e medio termine, si prevede che Bitcoin vedrà un considerevole rally.
 
Bitcoin ha anche recentemente registrato la sua settima golden cross nella storia. Tre delle sei golden cross del passato hanno portato a un massiccio rally a lungo termine.
 
Una golden cross si verifica quando due linee di media mobile esponenziale a lungo termine (EMA) si incrociano. In genere accade quando BTC si sta riprendendo rapidamente da un forte sell-off.
 
Il socio fondatore di Bitazu Capital Mohit Sorout ha dichiarato:
 
Di recente abbiamo assistito al 7 ° Golden CrossOx dell'esistenza di bitcoin. Precedenti 3 su 6 hanno portato a rally giganteschi. Ma sicuramente uno strumento senza una percentuale di vincita del 100% è un meme, deve essere evitato e scartato immediatamente.
 
Due variabili diverse dai rally nel 2018 e nel 2019
Il rally in corso di Bitcoin è fondamentalmente e strutturalmente diverso dai precedenti rally visti negli ultimi due anni.
 
Questa volta, vi è un numero significativamente più elevato di investitori e istituzioni al dettaglio che guidano la crescita del Bitcoin piuttosto che gli investitori nel mercato dei futures che negoziano con una leva elevata.
 
Con un minor rischio di una forte compressione a lungo termine, i macroindici a lungo termine che suggeriscono un forte trend rialzista nei prossimi mesi sono considerati un fattore positivo per l'andamento dei prezzi a medio termine del Bitcoin
Beyond Technical AnalysisBitcoin (Cryptocurrency)BTCUSDcrypto

免責事項