BTC è attualmente rimbalzato sull'EMA 200 settimanale ed è di fondamentale importanza che faccia breakout al rialzo entro la fine di agosto della trendline dei massimi degli ultimi 9 mesi disegnata sul settimanale (vedere analisi precedenti).
Lo scenario migliore possibile prevede che tale breakout avvenga entro la fine di luglio: se ciò dovesse avvenire e se BTC riesce a chiudere il mese di maggio ad almeno 35K$ c'è la possibilità di raggiungere nuovi ATH nel prossimo ciclo annuale.
Il secondo scenario positivo prevede il breakout al rialzo intorno alla fine di agosto: ciò aprirebbe un periodo di rialzo per BTC ma senza raggiungere nuovi ATH.
Qualora il breakout delle trendline dovesse invece avvenire al ribasso, il prossimo supporto di medio lungo termine è l'EMA 100 sul mensile, che attualmente si trova intorno alla zona di 16K$: ciò significherebbe che BTC in questo scenario si dirigerà verso la fascia di prezzo compresa tra i 10 e 16K$ per poi tornare nuovamente sopra la EMA 100 mensile in modo da disegnare un rimbalzo sopra di essa .