Ciao a tutti, torno con una nuova analisi dopo una settimana nera. Individuo un trend ribassista con fase rialzista. Vedo che i prezzi sono all'interno di una zona di minimo passato, che i prezzi hanno sentito più di una volta. In questo caso mi aspetterei che i prezzi vengano respinti da essa.
Inserisco Ichimoku e vedo che i prezzi sono molto lontani dalla Kijun, che mi vado subito a segnare. Questo mi sta ad indicare un gran disequilibrio, l'idea inizia a trovare qualche conferma.
Vado a trovare una conferma inserendo le bande di Bollinger. Vedo che i prezzi sono lontani dalla media mobile, in più le bande sono molto ampie.
La stessa situazione individuata sul timeframe Daily, la trovo sul timeframe 4H. Vedo infatti che i prezzi sono lontani dalla Kijun. In più la Kumo è molto sopra rispetto all Kijun, quindi il movimento che vorrei vedere non avrebbe ostacoli.
E anche qui inserisco le bande per trovare una conferma. Vedo le bande in compressione, quindi mi aspetterei un bel movimento deciso da parte dei prezzi.
Individuo un pattern d'entrata, rottura e retest del massimo precedente, quindi entro a mercato.
ノート
Sposto lo stop in profitto appena avviene la rottura della zona di massimo precedente.
ノート
Stop profit preso. Aspetto che i prezzi ritornino all'interno della zona di minimo per cercare un altro pattern. Altrimenti lascio che i prezzi vadano consapevole della buona gestione secondo le regole del mio trading plan.