Se l'anno 2021 è stato a tripla cifra percentuale(quasi 140%), quest'anno il titolo Ford, ha dato il suo meglio al ribasso chiudendo l'anno con una performance del -43% circa.

Il grafico settimanale mostra benissimo e senza alcun dubbio, la tendenza ribassista che lo ha contraddistinto per tutto l'anno.

Rimanendo su questo timeframe, notiamo le aree più importanti per il titolo. La prima è sicuramente l'attuale supporto che sta reggendo il prezzo ovvero l'area che va tra gli 11$ ai 12$. La seconda, invece, è stata la resistenza verso i 16$ che ha respinto i prezzo verso il basso nel periodo estivo, riportandolo nuovamente verso gli 11$.

L'indicatore di forza relativa, ha sempre seguito il prezzo evidenziando un titolo per la maggior parte dell'anno, molto più debole del mercato.

Che tipo di scenario possiamo quindi ipotizzare sul titolo ?

A mio parere, fare delle operazioni rialziste nei pressi dell'attuale supporto non ci da così tante probabilità che il titolo possa continuare il rimbalzo. In questo caso invece, si potrebbero ipotizzare operazioni ribassiste di breve periodo nel caso in cui il titolo dovesse rompere l'importante supporto degli 11$. Una chiusura sotto questi livelli. potrebbe creare una spinta maggiore verso il basso e portare i prezzi verso gli 8$ e successivamente se le cose dovessero farsi più critiche, ci si potrebbe spingere anche verso i 6$ avvicinandosi sempre di più al minimo di marzo 2020, minimo da dove è partita il mostruoso rialzo che fatto guadagnare al titolo un +480% circa.

Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento.
Trend Analysis

免責事項