Assumendo domani mattina non andassimo sopra il Max di ieri (scenario principale), ne consegue che il TYL è partito il 17 Aprile e non il 13 Aprile. Il 17 Aprile abbiamo chiuso quindi un TYL corto (70 candele 15 Minuti), che il mio TS non ha intercettato. Valuterò se inserire questa eccezione nel TS, ma per adesso direi di no.
Le conseguenze sono che il TCY non richiederà come condizione di congruenza geometrica con il precedente TCY che si scenda sotto il minimo del 13 Aprile, e sarà il tempo che determinerà, almeno statisticamente prima ancora che non appena le sequenze indice saranno interrotte, la ripartenza del nuovo TCY-
In questo scenario, che comunque richiederà conferma domani, il nuovo TYL Max si deve attendere per Lunedi 24 Aprile (quasi certamente nel pomeriggio dopo le 15.00/ 15.30), mentre il TYL Indice in corso (per le quali si sono già raggiunte le condizioni minime di chiusura) dovrà chiudersi entro le 16.00- Potrebbe seguire un ciclo di raccordo sul DYL, prima della partenza del nuovo TYL Indice.