Analisi sul Ftse Mib con le onde di Elliott (grafico 1)

L'indice Ftse Mib continua il suo percorso rialzista, all'interno di quella che era stata etichettata come onda 3 Minor.
Lo scenario principale suggerisce continuazione, in particolare, andando ad analizzare e a scomporre il movimento sul grafico a 2 ore e sul grafico a 30 minuti, sembrerebbe svilupparsi onda 5 Minute, nella sua ultima sub onda, onda 5 Minuette. Infatti, onda 4 Minuette potrebbe aver trovato un minimo conclusivo sul ritracciamento 0.236 di Fibonacci dell'onda impulsiva 3 Minuette, il 10 giugno. Tra l'altro questo minimo si è sviluppato in linea con il supporto dinamico dato dalla trendline ascendente, che contiene onda 5 Minute.
A questo punto, mancherebbe un impulso rialzista di grado Minuette per completare onda 3 Minor. La resistenza più significativa la abbiamo a 26000 punti e successivamente 26300 punti, che se superati, aprirebbero verso 27000 punti.
Una discesa sotto 25150 punti, confermerebbe la conclusione di onda 5 Minute.
Una volta fatti nuovi massimi sopra il massimo del 8 giugno a 25926 punti, il livello di conclusione di onda 5 Minute, dovrà essere alzato da 25150 a 25517 punti.

LEGENDA ETICHETTATURA:
Grado Intermediate: Rosso
Grado Minor: Arancione
Grado Minute: Verde
Grado Minuette: Blu
Grado Sub-Minuette: Viola
Elliott WaveFibonacciFTMIB

Luca Dallago
SIAT Socio Professional (CSTA)
IFTA Certified Financial Technician (CFTe)
他のメディア:

関連の投稿

免責事項