Eccoci qui per fare il punto della settimana a venire. Il T+2 mensile iniziato il 3/09 è arrivato a 35 candele giornaliere su un massimo di 42-43. Tutte le condizioni per la sua chiusura sono state espletate: abbiamo ben più di un T-1 (onda da 3-4 giorni) a ribasso sul grafico ed anche il fatto che siamo andati sotto il minimo del 3/09 mantiene in essere quanto detto, ovvero che anche il T+4 Semestrale è inevitabilmente vincolato a ribasso. Ben 8 candele giornaliere compongono il T settimanale attuale (la 9' non sappiamo ancora se ci rientrerà).
Dal 17 al 31 Agosto abbiamo avuto una lingua di Bayer o Raccordo (R) tra un T+2 ed il successivo, cosa che capita e di cui dobbiamo tenere conto a latere. Il Death Cross è ben evidente e continua a portare negatività allargando la distanza tra la media mobile a 50 giorni in rosso e quella a 200 in blu. Nessun segno di riavvicinamento o di allentamento della situazione. Il livello dei 20220 può far da spartiacque, anche se lo swing importante è più in basso.
Da lunedì prossimo ed entro mercoledì (ovvero fino a 11 giorni di weekly e senza raccordi o lingue di Bayer) mi aspetto una ripartenza dei corsi verso l'alto per almeno un T settimanale. Questa è la condizione minima per dar vita a un nuovo ciclo di 2 gradi superiori ovvero al nuovo T+2 mensile che preme per arrivare.
Per le domande, i ragguagli e punti specifici vi rimando al nostro Gruppo Trader.