Ftse Mib: fuoco di paglia?

LONG & SHORT

Fabio Pioli





Nonostante o, viceversa, a motivo degli scarsi volumi di questa estate il mercato italiano è salito nell’ ultimo mese e mezzo.

Possiamo pensare che continui o si tratta di un fuoco di paglia destinato a finire con il rinfrescarsi delle temperature?

Per chi si fida dei grafici (noi non siamo tra quelli: noi ci fidiamo del metodo grafico) il ribasso è prevalente a meno che non si superino i 24.900 unti di future sull’ indice Ftse Mib (Figura 1)


スナップショット
Fig 1. Future Ftse Mib 40 – Grafico settimanale.



Perché? Questo deriva dalla lettura di Elliott, che indica che ci troviamo in onda 2 di 3. Dunque, salvo che non si superino i 24.900 punti (il che inficerebbe tale lettura) si deve proseguire al ribasso con onda 3 di 3, onda 4 di 3, onda 5 di 3, onda 4 e onda 5. (FIgura 2)


スナップショット
Fig 2. Future Ftse Mib 40 – Grafico settimanale.






















La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti

*Fabio Pioli, trader e analista finanziario
Beyond Technical AnalysisFTSE MIB Indexftsemib_analysisftsemibindexftsemib_tradingitalianindextechnical_analysisTechnical AnalysisTrend AnalysisWave Analysis

他のメディア:

関連の投稿

免責事項