Quello che vediamo sopra è un grafico giornaliero del future sull’oro. Partendo da un minimo importante, quello realizzato lo scorso marzo, possiamo vedere che abbiamo assistito ad un primo movimento impulsivo, classificabile come un’onda 1, un secondo movimento laterale di correzione, classificabile come un’onda 2 e poi un potente movimento impulsivo rialzista che possiamo classificare come un’onda 3.
Dal top di 2089.2 i prezzi hanno attuato un violento movimento correttivo verso il basso che ha riportato i prezzi a 1874.2. Presumibilmente questo primo movimento ribassista è solo il primo di un movimento correttivo che supponiamo si svolgerà in modo più articolato. Logicamente non sappiamo che tipo di correzione metteranno in atto i prezzi, di conseguenza possiamo solo supporre che minimo attueranno un ABC correttivo, approssimativamente, come disegnato nel grafico. Questo movimento nel complesso andrà a strutturare una ipotetica onda 4.
Chiuso il movimento correttivo le quotazioni dovrebbero tornare a salire con un ulteriore impulso, cioè con un’onda 5.
L’indicatore di momentum conferma la nostra ipotesi di correzione non ancora conclusa, mentre l’indicatore di esaurimento indica che solo onda A, con elevate probabilità, si è già conclusa.
Cercheremo di seguire i movimenti futuri del future e aggiorneremo la classificazione, soprattutto quando avremo l’ipotesi di chiusura di onda 4.
Buon trading
Agata Gimmillaro
Elliott WaveTechnical Indicators

他のメディア:

関連の投稿

免責事項