Veniamo da una serie di sedute che hanno fatto vedere nuovamente all' S&P 500 il livello 4000, complici i dati sull'inflazione, finalmente lievemente inferiori alle attese e l'IPP mensile. Come più volte detto, non credo ad una narrativa della fine dei ribassi, anche se i mercati sembrerebbero sentire il bisogno di "ripartenza".
Per quanto riguarda la mia operatività di breve, l'S&P500 sembra aver completato uno swing high, in corrispondenza della media mobile a 200 periodi, non distante dalla trendline ribassista. Si evidenza anche la presenza di una divergenza tra i massimi di reazione del 31/10 e 15/11 ed i rispettivi valori dell'RSI.
Secondo un approccio di breve periodo, imposto operazione short come indicata nel grafico, con rapporto di rischio rendimento 1,80 a 1. Stoploss impostato sopra il massimo dello swing high. Take profit in area 3800.
トレード稼働中
Il segnale per il momento ore 12:00 sta portando 25 punti di profitto. Attenzione oggi è giovedì, giornata importante per il rilascio di numerosi dati macro, potremmo attenderci molta volatilità. La scorsa settimana gli spike sono stati clamorosi, quindi fermo restando l'analisi sopra, attenzione ai movimenti, chi emotivamente non dovesse riuscire a sopportare la volatilità, potrebbe preferire valutare se prendere posizione dopo i macro.