Telecom verso la resistenza, sarà break up?

Telecom Italia ha fatto una bella serie di swing negli ultimi mesi. ll 30 Agosto chiamavo lo short (puoi leggerelo qui), mentre adesso il prezzo si trova direttao verso la medesima area di resistenza. Allora la definii la resistenza "muraglia cinese", oggi no.

Guardandola su un periodo più lungo, vediamo che da circa 8 mesi il prezzo sta congestionando in un'area abbastanza ampia di un 30% massimi-minimi. Sulla parte bassa del box a fine Ottobre, in poco meno di un mese ha rimbalzato del 30% e va detto che l'ha fatto con volumi.

Guardando il grafico di destra, vedete che si trova verso una prima area di resistenza che è proprio su questi livelli odierni 0,406/0,41. Seconda resitenza l'abbiamo a 0,43/0,44, a mio avviso 'area fondamentale di break out per un allungo rialzista.
Il break up avrà come area obiettivo i prezzi verso 0,548/56.

Va considerata anche la possibilità che le resistenze facciano il loro sporco lavoro. Ma al momento effettuerei solo short rapidi perché non vi sono ancora evidenze di debolezza del trend, ma è doveroso prepararsi ad un doppio scenario.

telecomtelecomitaliaTITTrend Analysis

Author for Cripotovaluta.t e Fxempire.it

Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
他のメディア:

免責事項