ReutersReuters

Simon Property Group non raggiunge le stime sui fondi operativi trimestrali

Il fondo di investimento immobiliare commerciale Simon Property Group SPG ha mancato le aspettative del mercato per i fondi delle operazioni del terzo trimestre (FFO) venerdì scorso, a causa di una domanda di leasing più debole nei suoi centri commerciali a uso misto.

La società ha riportato un FFO, una misura chiave della performance di un REIT, di 2,84 dollari per azione per il trimestre conclusosi il 30 settembre, in calo rispetto ai 3,20 dollari per azione di un anno prima e al di sotto delle stime di 3,03 dollari per azione, secondo i dati compilati da LSEG.

Al contrario, l'altro REIT Kimco Realty KIM ha alzato (link) l'obiettivo annuale dei fondi da operazioni, grazie alla forte domanda di leasing nei suoi centri di vendita al dettaglio con filiali di generi alimentari.

Nonostante la perdita di FFO, i ricavi da locazione del terzo trimestre di SPG hanno leggermente superato le aspettative del mercato, raggiungendo 1,34 miliardi di dollari contro le previsioni di 1,33 miliardi di dollari.

La società ha detto che i livelli di occupazione dei suoi centri commerciali e outlet premium sono aumentati dell'1% rispetto all'anno precedente, raggiungendo il 96,2%, mentre l'affitto minimo di base è salito del 2,3% a 57,71 dollari, rispetto ai 56,41 dollari del 2023.

Le azioni di SPG sono scese di circa l'1% nelle contrattazioni premercato. Quest'anno sono salite del 20% circa.

ログイン、もしくは永年無料のアカウントを作成して、このニュースを読みましょう

Reutersからその他のニュース

その他のニュース