Buongiorno!

Il contro trend rialzista di breve periodo partito il 6/02 ha rotto temporaneamente per 6 giorni la trend line ribassista di medio facendo sperare in un break out.
Però NON sono seguiti massimi e minimi crescenti perchè i prezzi si sono scontrati con l'area resistiva tra gli 11000 ed i 12000 dollari che costituisce da tempo un limite difficilmente valicabile.

Le salite sono state fermate già 3 volte in tempi diversi quando si sono scontrati con questa resistenza.
Dall'8 Marzo siamo tornati sotto la trend line ribassista (freccia in rosso) e abbiamo ripiegato sotto un livello di ritracciamento di Fibonacci e provando un rimbalzo dagli 8392 (area di supporto in blu).

Sotto abbiamo i 7896 usd.

Fattori critici principali:
1) La media mobile a 50 giorni in rosso, come detto in passato, rischia di tagliare dall'alto verso il basso quella a 200 in blu.
In questo modo si delineerebbe un Death Cross che rischierebbe di spingere i prezzi ancora più giù verso are 5920 (minimo del 6/02) e poi ancora a 5532.
2) Oggi siamo finiti sotto la media mobile a 200 giorni in blu. Se non avremo una pronta risalita e altre candele rimarranno sotto i prezzi continueranno a scendere.
3) Entrambe le mm rischiano di diventare resistenze e stiamo finendo sul limite inferiore della kumo.

Senza un buon rimbalzo a superare i 10184 prima e soprattutto lo swing a 11688, la tendenza continuerà a rimanere ribassista per il futuro.
Proprio quest'ultimo livello inoltre è FONDAMENTALE perchè il bitcoin inverta un trend di discesa che non accenna a cambiare dal 17/12.

Buona giornata.

Bitcoin (Cryptocurrency)bitcoinforecastbitcoinpriceBTCBTCUSDTrend Analysis

*****Interessati all'Analisi Ciclica Evoluta?***** Raggiungeteci su questo sito: analisievoluta.com/ o inviate una mail a: info@analisievoluta.com
他のメディア:

関連の投稿

免責事項