CAD/JPY ha confermato la dinamica attesa e mostrata nel post della scorsa settimana. Dopo il set up weekly BULLISH ENGULFING di due settimane fa, si è verificato effettivamente il movimento di ritracciamento ed il set up daily nella giornata di venerdì. La convalida definitiva ci sarebbe con la rottura dei massimi ed entry a 106.71.
Piano trading settimana prossima.
USD (Dollar Index) avvia swing high sul weekly contrario alla mia view ribassista sulla valuta americana. Continuo a considerare solo opzioni contro USD, ma assumo un approccio più cauto e difficilmente aumenterò l'esposizione che già vede due operazioni full risk contro il dollaro.
EURUSD: FLAT - Prosegue il movimento di ritracciamento a favore della valuta americana. La mia view è a pro valuta europea, ma resto in attesa dell'avvio di un nuovo swing high sul weekly.
GBPUSD: FLAT - Candela DOJI di indecisione che non cambia la situazione rispetto a settimana scorsa che vede una configurazione ribassista INSIDE BEARISH. La mia view è in acquisto quindi resto fermo a guardare anche questa settimana visto.
USDJPY: FLAT - Candela INSIDE PIN che crea un set up long complesso. Tuttavia la mia operatività generale è abilitata solo in vendita di dollari così resto fermo la prossima settimana. Mantengo invece il mercato Jolly CAD/JPY LONG (vedi analisi sopra).
AUDUSD: FLAT - Candela weekly che crea un set up short complesso che rimette nuovamente in discussione la struttura di prezzo di questo mercato. Recentemente avevo cambiato la mia view da short a long, ma ora la situazione torna nuovamente confusa. Resto in attesa di chiarimento sul weekly.
NZDUSD: FLAT - In fase di swing low dopo il set up weekly short di due settimane fa, in linea con la mia view ribassista sul "neozelandese". Tuttavia, la mia operatività generale è abilitata solo in vendita di dollari americani così resto fermo anche la prossima settimana.
USDCAD: FLAT- si sta creando un set up long complesso sul weekly contrario alla mia view su questo mercato che è diventata short dopo il break down del famoso ampio canale laterale. Sono in posizione short da due settimane e mi limiterò a gestire il trade.
OIL: FLAT - si sta avvicinando all'area di vendita. In quella zona il mercato potrebbe tornare interessante. Da capire in quale direzione.
GOLD: FLAT - Candela settimanale spinning top di indecisione che non cambia la situazione rispetto alla settimana precedente. L'oro ha una impostazione di medio periodo rialzista, ma la struttura di prezzo si è recentemente indebolita e potrebbe accadere una conferma di reversal short. Dunque resto ancora fermo per verificare se ci sarà questa conferma. Sono long sul mercato Jolly XAGUSD (Silver) e gestirò la posizione.
S&P500: FLAT. Continua l'ascesa con un'altra candela weekly green in bassa volatilità che non cambia la situazione rispetto a settimana scorsa. Resto ancora in attesa di ampio ritracciamento per nuovi posizionamenti in acquisto.
NASDAQ: FLAT - Sul weekly si crea un set up long, ma il movimento è esteso. Continuo ad attendere un ritraccio prima di ricercare posizionamenti in acquisto.
DAX40: LONG - Candela settimanale BULLISH e break up dell'area di vendita. Ricerco dei set up long sul Daily, possibilmente con dinamica di swing confermativo o creazione di BULL FLAG.
BTCUSD: FLAT. Ancora una candela rossa in bassa volatilità. La mia view di medio periodo è long e sono ancora in attesa della conclusione del movimento di ritraccio e successivo swing high sul weekly prima di prendere posizione.
US Stocks: watchlist della settimana - LONG Philp Morris (PM). SHORT: Exxon Mobil (XOM).
****segui questo post se ti interessa la mia operatività real time
DISCLAIMER: Le analisi contenute in questo articolo sono proposte a scopo puramente informativo e non rappresentano alcuna raccomandazione diretta al lettore. Il trading può mettere a rischio il vostro capitale di cui siete i soli responsabili
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CapitalRock
📈Price action trader
💰Investitore di lungo termine con focus sul mercato azionario americano