ロング

Dax: due ostacoli

I due ostacoli che il Dax dovrà affrontare sono la TL formatasi con il max di Febbraio e gli 11314 del max stesso, che tra l’altro confermerebbe un trend di fondo nuovamente rialzista dal momento in cui ha violato l’importante massimo precedente che rappresentava un trimestrale dei massimi.
Le MM cicliche, dal giornaliero al bisettimanale sono tutte impostate al rialzo, come l’oscillatore che sembra avere ancora tempo e spazio per salire. Mi aspetto un lunedì con forte segno verde e poi una discesa, forse già in tarda giornata, a chiudere il settimanale in corso. Il prezzo ha già violato il max indicato nella freccia rossa a 10875, indizio di continuazione. Guardando in basso invece, 10190 è il livello importante da monitorare, violato quello… si scende.

*farlock: nome di fantasia per piccoli cicli che si presentano quando i mercati si sono disallineati tra loro com’è capitato in occasione dei minimi annuali avvenuti in modo inconsueto in tempi diversi su ogni mercato. Probabilmente perchè governanti e scienziati di ogni paese pensavano di essere più furbi di quelli in cui il virus si era già manifestato. Dal 21/22 Aprile sembrano nuovamente allineati.
Chart PatternsDAX IndexfuturesTechnical IndicatorsTrend Analysis

免責事項