Netflix tira giù il mercato, ma la politica economica lo ritira

..su, aiutata da Snapchat e soci. E' un tira e molla continuo.

Facciamo un riepilogo di cosa è successo ieri e capiremo quali sono stati i principali market movers:

• Premesso che ieri i settori del'S&P 500 sono andati tutti in positivo tranne uno, quelli che sono andati meglio sono stati Energetico, Finanziario e Communication services. Quelli che sono andati leggermente peggio invece: Materials, Sanitario e Beni essenziali (che è l’unico finito in negativo).
• Questa notte i mercati in Asia sono cresciuti seguendo la scia di Wall Street il motivo principale di questi guadagni sono state le ottime trimestrali registrato ieri.
• Il Nikkei 225 giapponese ha guadagnato lo 0,5%.
• Il Kospi della Corea del Sud ha guadagnato lo 0,4%
• l'S&P/ASX 200 dell'Australia ha guadagnato lo 0,1%
• Hang Seng di Hong Kong è salito dello 0,7%.
• Lo Shanghai Composite ha guadagnato lo 0,5%

Ci sono giornate in cui le buone notizie o le cattive notizie si sommano e questo ovviamente aumenta l'effetto delle une sulle altre.
Ieri per esempio al buon esito di alcune trimestrali sì è aggiunta di nuovo la speranza che democratici e repubblicani raggiungano un accordo per fornire più aiuti all'economia. La scadenza data di martedì è passata ma gli attori in campo vogliono alimentare ancora questa speranza ed i mercati ci vogliono credere, personalmente io ci credo di meno alla possibilità che qualcosa avvenga prima delle elezioni


• Come detto le trimestrali ieri insieme alla speranza politica hanno alimentato la maggior parte dei guadagni di Wall Street.
• Procter & Gamble, Regions Financial, Albertsons e Travelers. Sono andate bene
• Le azioni di Netflix sono invece calate nel trading after-hours dopo che il servizio di streaming ha riportato utili del terzo trimestre e un conteggio dei nuovi abbonati che non ha soddisfatto le aspettative degli analisti.
• L'S&P 500 è salito dello 0,5% chiudendo a 3.443,12. (Non dimenticate che il canale che io indico entro il quale rimarremo in questa fase di trading range è tra 3.400 e 3.550)
• Il Dow Jones Industrial Average delle “big blue chips” ha guadagnato lo 0,4% chiudendo a 28.308
• Il Nasdaq Composite che aveva perso per cinque giorni è salito dello 0,3% chiudendo a 11.516,49.
• Il comportamento dei mercati nell'ultimo periodo è stato abbastanza erratico, ricordiamo che l'ultimo massimo è stato fatto il 2 settembre. A questo ha fatto seguito un mese di settembre in ribasso, dal 22 settembre in poi i mercati hanno cominciato a risalire ma con sedute frammentate da un giorno all'altro nell’attesa e nell'incertezza sui tempi di maggiori aiuti per l'economia,

Alcune cose che mi hanno fatto pensare ieri.

Negli Stati Uniti apparentemente il vento sta cambiando nei confronti dei colossi della big tech, la politica non li vede più bene come li vedeva prima, sono serviti in una certa fase agli Stati Uniti ma adesso sono diventati troppo grandi, si parla da più parti di volerle ridimensionare ci sono proposte di legge e opinioni che crescono verso queste posizioni. I tempi adesso appaiono lontani vedremo se matureranno, per il momento riporto che verso Google il Dipartimento di Giustizia ha emesso una citazione in giudizio per violazione delle norme antitrust. Questa citazione si accoda ad altre indagini federali in corso di altre importanti aziende tecnologiche, tra cui Apple, Amazon e Facebook.
Comunque questo potrebbe essere uno scenario di domani lo scenario di oggi è che tutti questi titoli sono saliti trascinati ieri dal titolo “Snapchat” che ha registrato un rialzo di oltre il 20% sul mercato after hour.
Il rialzo di Snapchat ha portato con sé al rialzo anche gli altri Social Media stocks.
Pinterest è salito del 7.6% mentre FB e Twitter hanno messo a segno un rialzo del 3%.


Vedremo giorno per giorno cosa accadrà.

Vi dico subito che la mia posizione a breve (sottolineo a breve), nel mercato dei future è la seguente:

• SHORT per FIB Scad. DIC 20 da 19.150 consiglio • Mio take profit and reverse per 21/10 ore 17:39 “Buy se minore di” 19.222
• NASDAQ - Mia posizione nel mercato: FLAT consiglio • Mio nuovo ingresso nel mercato per 21/10 ore 22:55 “Buy se minore di” 11.550• OPPURE • Mio nuovo ingresso nel mercato ore 22:55 “Sell se maggiore di” 12.533
• SHORT per DOW JONES Scad. DIC 20 da 27.427 consiglio • Mio take profit and reverse per 201/10 ore 22:55 “Buy se minore di” 27.946
• SHORT per S&P 500 Scad. DIC 20 da 3.368 consiglio • Mio take profit and reverse per 21/10 ore 22:55 “Buy se minore di” 3.401

Consiglio a chi segue le mie indicazioni sui futures di valutare che durante il giorno è possibile l’aggiustamento degli stop e dei take profit.
Uno degli errori più comuni dei traders di futures è quello di far accadere che un'operazione vincente si trasformi in una perdente.
A causa delle dinamiche del trading di futures con leva finanziaria e volatilità, molti trader lasciano che le loro emozioni rallentino il loro processo decisionale.
Un trader esperto deve avere un piano di disciplina ben dettagliato in cui l'obiettivo primario è quello di ridurre il rischio.
Il bagaglio del trader deve includere: la gestione del rischio, i trailing stop tecnici, il targeting che sono regole essenziali per la riduzione del rischio per il trading sui futures.

Domani se vorrete leggermi ancora vi dirò come sarà la mia posizione.

Come vedo la borsa oggi…

Sembra proprio che gli europei vedendo quello che è accaduto ieri a New York vogliono fare altrettanto.
Mi aspetto che almeno all'inizio gli indici europei saliranno.
Come chiusura vedo comunque dei livelli molto vicini a quelli dell’apertura.
La seduta di ieri non cambia la mia view sul mercato.
Continuo ad aspettarmi un mercato fatto di saliscendi di sedute positive e negative con volatilità e cambiamenti di direzione.
Vedo sempre il range del’S&P 500 tra i 3.400 e i 3.550 punti.



Beyond Technical AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

他のメディア:

関連の投稿

免責事項