Il segretario al Tesoro USA Janet Yellen e il presidente della Federal Reserve Jerome Powell hanno affermato davanti al Congresso ieri che bisogna fare di più per limitare i danni economici della pandemia di coronavirus. Powell ha anche sottolineato che non si aspetta che i programmi mirati a rilanciare l’economia inneschino un’inflazione indesiderata.
Molti segni nel mercato indicano una ripresa in fase iniziale. I tassi di interesse stanno salendo mentre l’economia si rafforza, le materie prime come il petrolio stanno facendo guadagni costanti e i settori legati strettamente alla crescita economica stanno andando bene. Nel medio periodo tutto sta andando esattamente come dovrebbe andare.
I settori del S&P 500 che sono stati maggiormente acquistati negli ultimi 5 giorni di borsa sono stati: Beni essenziali Beni non essenziali Communication Services
I settori del S&P 500 che sono stati maggiormente venduti negli ultimi 5 giorni di borsa sono stati: Materials Finanziario Energetico
I titoli al centro della mia attenzione nel mercato nel bene e nel male sono:
Tesla Inc -0.33%
Apple Inc -0.25%
Amazon.com Inc +1.76%
Facebook Inc +0.09%
Microsoft Corp +1.65%
Boeing Company -3.51%
Baidu Inc -2.33%
Adv Micro Devices -2.39% attenzione a questo titolo. Per conoscere i corretti livelli di ingresso e non sbagliare il timing contattatemi.
Alibaba Group Holding +0,23% attenzione a questo titolo. Per conoscere i corretti livelli di ingresso e non sbagliare il timing contattatemi.
Netflix Inc +2.64%
Pensare che l’unica cosa che serve ad un trader per guadagnare sia il nome del titolo giusto da comprare e vendere, è assolutamente un errore. Anche se con questa analisi, vi indico i titoli su cui sto pensando di entrare, questo è solo uno dei segnali che portano al guadagno sistematico in borsa le altre componenti sono:
Stock Picking cioè la scelta dei titoli tramite un algoritmo statisticamente favorevole
Timing cioè il momento di ingresso e di uscita sul titolo determinato dall’applicazione dei livelli indicati dall’algoritmo e applicati rigorosamente alla chiusura del time frame di riferimento
Sizing cioè l’esposizione costante ed uguale in ogni singola operazione nella quale entreremo.
Le nuove azioni da acquistare nel mercato USA il 24 marzo. Il metodo e la disciplina ed il rigore con la quale queste informazioni vengono utilizzate sono il reale segreto del trading e la reale differenza tra un trader occasionale ed un trader professionista.
Se avete compreso questo ecco qui sotto i titoli oggetto del mio interesse, i nuovi titoli da acquistare nel mercato USA per il 24 Marzo. • 2U Inc • Verifyme Inc • Alcon Inc • Douyu International
Attenzione questi titoli vanno comprati in chiusura di sessione solo alla rottura di una resistenza. Questa strategia va seguita con rigore assoluto, comprare il titolo se non dimostrasse la forza necessaria a rompere la resistenza potrebbe essere addirittura controproducente.
Il livello della resistenza viene quotidianamente presentato ai nostri abbonati.
per conoscere il livello della resistenza valido per oggi contattami!
L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo personalmente alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari. L'intento di questa analisi è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria.