Se seguite le mie analisi ed emulate le mie operazioni realizzerete le mie stesse performance. I titoli su cui entrerò se verrà rotta la resistenza indicata sono i seguenti. I titoli sono presi dal mio portafoglio MIB40:
• 1.CNH INDUSTRIAL (CNHI) sopra 14,237 in chiusura.
• 2.ENEL (ENEL) sopra 6,958 in chiusura.
• 3.EXOR (EXO) sopra 70,735 in chiusura.
• 4.STELLANTIS (STLA ) sopra 16,594 in chiusura.
Attenzione io compro questi titoli in chiusura di sessione solo alla rottura della resistenza indicata.
Seguo questa strategia con rigore assoluto, non compro il titolo se non dimostra la forza necessaria per rompere la resistenza perché potrebbe essere addirittura controproducente.
Conoscere un titolo ed una resistenza sono però solo il 50% del lavoro da fare.
L’altro 50% consiste in come gestire il trading, diversamente da altre strategie che piazzano il target sopra la linea del mercato, la mia strategia prevede di non uscire ma di alzare lo stop (o take profit) ulteriormente avvicinandomi alla linea di mercato sempre più ma sempre attendista rispetto all’uscita. La mia strategia prevede un inseguimento del titolo con una velocità algoritmica di allineamento dello stop/take profit costantemente in aumento per catturare il massimo del rialzo cercando però di non uscire prematuramente da trade fruttuosi.
Una strategia sviluppata in 30 anni di trading che è inclusa nel mio metodo operativo.
Seguendomi qui su trading view vedrai in tempo reale quali titoli scelgo e quelli sui quali entro. Il mio livello di acquisto, la gestione che faccio di ogni titolo ed il mio livello di stop e take profit.
Vedrai come io applico la mia strategia ed il mio metodo statistico.
La notizia di oggi:
Nella giornata di ieri, l'Unione Europea si è appellata agli stati membri affinché stanzino dei fondi di soccorso per i consumatori e le piccole imprese colpite più duramente dall'aumento dei prezzi del gas e dell'elettricità, mentre le critiche per le politiche europee riguardanti la lotta al cambiamento climatico contribuiscono ad alimentare la questione.
Recentemente, Francia e Spagna si sono impegnate a chiedere un cambiamento delle normative che regolano i mercati energetici dell'UE, con la crescita dei prezzi che ha portato ad un aumento delle bollette, già molto alte, e ad una maggiore sofferenza della popolazione, già duramente colpita dalla pandemia del coronavirus.
I prezzi dell'energia in Spagna hanno raggiunto i massimi storici dal periodo estivo. Il costo dell'elettricità è destinato a salire oggi a 288 euro per megawattora (MWh), un aumento del 26% rispetto al prezzo di ieri.
Il commissario europeo per l'energia Kadri Simson sostiene che gli aiuti mirati ai consumatori, i pagamenti diretti alle persone più a rischio di povertà energetica, il taglio delle tasse sull'energia, lo spostamento degli oneri verso la fiscalità generale, sono tutte misure che possono essere adottate molto tempestivamente nel rispetto della normativa europea.
L'UE importa circa il 90% del suo fabbisogno di gas naturale, a differenza degli Stati Uniti, che producono il proprio e il cui prezzo è più basso.
Secondo quanto rivelato dal commissatio europeo, il ramo esecutivo dell'UE, la Commissione europea, ha in programma di presentare la prossima settimana una gamma di provvedimenti a breve e medio termine che i paesi potrebbero adottare. Alcuni paesi sono interessati a creare una scorta strategica di gas da usare in caso di emergenza.
L'Italia è tra questi. In un summit dell'UE in Slovenia svoltosi ieri, il premier italiano Mario Draghi ha dichiarato che il concetto di unire le risorse come è avvenuto per l'acquisto dei vaccini COVID-19, potrebe essere di aiuto anche per la situazione attuale, e per non essere del tutto impreparati a futuri picchi dei prezzi dell'energia.
Seguimi qui su Trading View, vedrai ogni giorno quali titoli scelgo e quelli sui quali entro.
Vedrai come io applico la mia strategia ed in mio metodo. Prova gratuitamente il mio servizio. O contattami per avere maggiori informazioni
L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo personalmente alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari. L'intento di questa analisi è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria.