SCARICO DI RESPONSABILITÀ.
Le informazioni fornite e le opinioni espresse nel corso del presente argomento sono finalizzate esclusivamente a fornire informazioni di carattere generale sulla mia metodologia di trading, sul mio andamento basato sul mio trading plan e non hanno lo scopo di consiglio operativo, acquisto o vendita riguardo le operazioni che espongo, oppure, riguardo alla mia personale gestione del Money Management. Pertanto, nulla di quanto viene esposto è da considerarsi appropriato alle caratteristiche individuali di chi legge riguardo la sua conoscenza/esperienza del trading, alla situazione finanziaria individuale ed ai personali obbiettivi che ogni singolo individuo si pone.
Riassumendo quanto sopra, non posso essere considerato responsabile di alcuna perdita futura, ne direttamente e tanto meno indirettamente da operazioni effettuate sulle basi di quanto espresso in questo studio o esposizione.
Come avevo previsto il supporto 0.75 ha svolto il suo compito questa settimana, non permettendo al prezzo di romperlo. Mio malgrado, come si vede a grafico, sono entrato a mercato, al momento che scrivo sono ancora in gain. Non intendo rinunciare al mio trade per quel singolo campanello di allarme.
Nulla, secondo il mio studio, offre supporto ad un inversione di prezzo, la linea della vita tiene ed il prezzo è ampiamente al di sotto. Inoltre, come da manuale, secondo i principi di Gann, il periodo settimanale chiude con un minimo ed un massimo decrescenti ed, infine, come da regole operative contenute nel mio trading plan, rispetto la regola n.10 che recita:
“Non uscire dal mercato senza una buona ragione”. Rimanere in tendenza il più a lungo possibile. Ecco perché non si deve uscire dal mercato se non per un dato oggettivo previsto dal mio piano preparato in partenza. Il risultato dei guadagni è proprio una conseguenza di mantenere le posizioni per tutto il trend. Per raggiungere un tale target non basta solo la tecnica: è necessario anche uno sviluppo psicologico da parte del trader.
Se, infine, chiudo in Loss, con buona pace di tutti, non avrò nessun rammarico e, tanto meno, mi biasimerò. Avrò rispettato la più importante, o una delle più importanti regole del mio piano tecnico/strategico, anzi due; quella sopra descritta e la n.23: “Non uscire dal mercato o cambiare posizione senza una ragione pratica”. A meno che non mi accorgo di aver sbagliato dei calcoli matematici sull’entrata oggettiva nel mercato, nessun altra ragione sarebbe giustificabile.
Sono anni che non trasgredisco alle regole trovate durante lo studio dei prezzi, una volta elaborate o rielaborate come è avvenuto poco tempo fa, le rispetto ciecamente, esse sono figlie di uno studio lungo, molto lungo, preferisco perdere un trade ma attenermi, nel tempo sono stato sempre ripagato.
Ecco, questo è tutto e buon tutto.