L'indice Ftse Mib potrebbe aver concluso la struttura rialzista di medio termine, ovvero onda C di grado Intermediate (la legenda dei colori abbinati ai gradi si trova finita la descrizione). In particolare, sembra essersi conclusa la sua quinta sub-onda, 5 Minor, che si è sviluppata come diagonale finale (sub-onde formate da 3 onde, e overlap di onda 1 e 4).
Una discesa sotto il punto etichettato sul grafico a 30 minuti come onda 1 Minuette (21515 punti) confermerebbe questa inversione, segnalando l'inizio di un'onda di tipo azionario (non necessariamente impulsiva) di grado Intermediate. Se questa discesa non dovesse verificarsi, permane ancora in via di sviluppo onda 5 Minor. 
Nello specifico, il punto etichettato con 1 Minuette, rappresenterebbe la conclusione di 4 Minute e ora sarebbe in formazione l'ultima sub-onda di 5 Minor, ovvero 5 Minute.
Tornando allo scenario iniziale, onda 2 Minuette dovrebbe apprestarsi alla conclusione con livello massimo di espansione 23860 punti.
Da evidenziare che potrebbe già essersi conclusa con il massimo a 23750 punti, in prossimità del gap ribassista della giornata di venerdì e della trendline raffigurata sul grafico a 30 minuti.
Elliott WaveFibonacciFTMIBTechnical Indicators

Luca Dallago
SIAT Socio Professional (CSTA)
IFTA Certified Financial Technician (CFTe)
他のメディア:

関連の投稿

免責事項