Analisi sul Ftse Mib con le onde di Elliott (grafico 2)

Lo scenario principale sull'indice Ftse Mib ha visto un prolungamento dell'onda 2 Minute, che si è sviluppata come doppia correzione W-X-Y.
Pertanto la struttura di 2 Minute non si sarebbe conclusa il 24 giugno, ora etichettata come W Minuette, ma è più probabile una sua conclusione il 6 luglio come evidenziato dal grafico a 2 ore e a 30 minuti. Nonostante ciò, la struttura principale rimane invariata e solo un rialzo al di sopra del massimo del 5 giugno, a 20400 punti, cambierebbe lo scenario.
Quindi, sarebbe naturale che l'indice scendesse per completare almeno un impulso ribassista, 3 Minute o in alternativa C Minor.
Soltanto una volta che il ribasso sarà in atto, andando a seguire dinamicamente il mercato, si potrà capire quale delle due strutture preferire. Comunque, quello che accomuna le due strutture è la necessità di un movimento impulsivo ribassista almeno verso area 18600/18300 punti. Se l'indice dovesse arrestarsi su quest'area, senza proseguire ulteriormente il ribasso, lo scenario da preferire è quello di C Minor completata.

NOTA BENE:
Le analisi sono effettuate sul cfd con ticker FTMIB, presente sulla piattaforma TradingView, che replica l'indice Ftse Mib.

LEGENDA ETICHETTATURA:
Grado Intermediate: Rosso
Grado Minor: Arancione
Grado Minute: Verde
Grado Minuette: Blu
Grado Sub-Minuette: Viola
Elliott WaveFibonacciFTSE MIB IndexMultiple Time Frame Analysismulti-timeframe

Luca Dallago
SIAT Socio Professional (CSTA)
IFTA Certified Financial Technician (CFTe)
他のメディア:

関連の投稿

免責事項