GBP/USD canale ribassista

Dopo una prolungata salita all'interno di un wedge rialzista, i prezzi rompono la trendline inferiore scendendo rapidamente. Con una serie di candele rosse, ricoprono gran parte dell'ultimo impulso rialzista mostrando un netto rafforzamento dei ribassisti. Da qui comincia un fisiologico ritracciamento che termina con una Shooting Star con una lunga Upper Shadow che mostra la ripresa di forza dei ribassisti. I prezzi riprendono a scendere raggiungendo dei minimi più bassi rispetto i precedenti.
In questo modo formano un canale leggermente ribassista. In questa fase sembrerebbe esserci lotta tra i rialzisti e i ribassisti con questi ultimi che sembrerebbero essere più forti come si nota dalle Long Red Lines con la quale i prezzi vengono portati subito giù (a differenza dei rialzisti che, per portare i prezzi su, hanno bisogno di più tempo).

Attualmente siamo in una fase di lateralizzazione post impulso rialzista. Trovandoci in un canale ribassista cerco quindi un entrata Short a favore del trend.
Nella quartultima e quintultima candela 1H abbiamo delle upper shadows che raggiungo lo stesso livello in corrispondenza del quale i prezzi vengono puntualmente respinti.
A questo punto si forma una Long Red Line che mostra un rafforzamento dei ribassisti sul finire della settimana.
Prendo il suo minimo come riferimento: in caso di rottura (confermata in chiusura) di questo livello aspetterei un pullback verso l'area evidenziata e un conseguente segnale ribassista per aprire una posizione short sfruttando il test della SMA 50.

Se i prezzi dovessero procedere al rialzo, invece, aspetterei per valutare come reagiscono in corrispondenza della trendline ribassista o della resistenza statica.
Chart PatternsTrend Analysis

免責事項