Se seguite le mie analisi ed emulate le mie operazioni realizzerete le mie stesse performance.
I titoli su cui entrerò se verrà rotta la resistenza indicata sono i seguenti.
1. AMERICAN AIRLINES GROUP INC (AAL) sopra 12,76 in chiusura.
2. ARDMORE SHIPPING CORP (ASC) sopra 9,53 in chiusura.
3. PEPSICO INCORPORATED (PEP) sopra 166,2815 in chiusura.
4. MARATHON PETROLEUM (MPC) sopra 104,53 in chiusura.
Comprare titoli in borsa può essere fatto seguendo due logiche diverse che producono comportamenti in certi momenti contrapposti. 1. comprare titoli in un'ottica di trading di breve periodo
2. comprare titoli in un'ottica di investimento di lungo periodo
Per quanto riguarda il punto uno in un mercato in forte storno o correzione, gli investimenti devono ridursi progressivamente fino anche ad annullarsi guidati da un parametro calcolabile matematicamente che modula il capitale da investire.
Per quanto riguarda il punto due, in un mercato in forte storno o correzione, avendo un'ottica di lungo periodo si può accumulare ricordandosi il famoso detto di John Templeton “Il momento in cui c’è il massimo pessimismo è il momento migliore per comprare”
Tornando al punto uno, i punti fermi di un ottimo trader devono essere due. 1. Un trading system performante.
2. Un metodo ed una strategia intelligenti, modulati e ferrei.
Avere elaborato un trading system performante ma applicarlo nella fase di mercato sbagliata costringe l'equity line a subire pesanti ribassi.
Utilizzare una strategia che protegga i capitali nei periodi in cui il mercato è negativo come quello che stiamo vivendo in questo inizio di 2022 è fondamentale.
Come si protegge il capitale nei momenti in cui il mercato sta andando male, facendosi però trovare pronti quando il mercato risalirà? La risposta è semplice se vuoi fare un ottimo trading devi: • investire progressivamente di più aumentando il capitale quando il mercato sale.
• investire progressivamente di meno fino a non investire proprio quando il mercato scende.
Facile a dirsi ma nella realtà come si fa a fare tutto questo?
Cioè come posso selezionare il titolo giusto nel momento giusto, e acquistarlo con un capitale che tenga conto di queste variabili?
Questo è il lavoro che faccio io ogni giorno e che condivido e lascio copiare a chi mi segue nel mio blog di trading on line.
La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi.
Ieri sembrava la giornata giusta perché il mercato potesse superare con un po’ di serenità il dato dell'indice PPI. Ma il mercato, in questo momento, è troppo debole e dopo un iniziale movimento positivo i tre maggiori indici a stelle e strisce sono scesi in territorio negativo nel corso della sessione, e l'attenzione degli investi-tori si è spostata su un indicatore di inflazione ancora più importante, il CPI che uscirà oggi. L'S&P è sceso del -0,33% chiudendo a 3577,03. Il NASDAQ è sceso del -0,09%. Per questi due indici si tratta adesso del sesto giorno consecutivo di chiusure negative. Il Dow è sceso del -0,10%, ma ieri aveva registrato un leggero progresso.
I movimenti di mercato fatti in chiusura sono notoriamente i più indicativi della giornata. Ieri il calo intensificato verso la chiusura è stato certamente indicativo... i grandi operatori si aspettano dal dato (CPI) di essere un nuovo market mover. Il mercato non farà movimenti sostanziali prima dell'uscita del dato. Ma tutto questo sarà oggi, se guardiamo indietro a ieri il dato che gli investi-tori stavano osservando era il PPI... e i risultati non hanno aiutato il pessimo sentiment di questo momento. L'inflazione all'ingrosso è aumentata rispettivamente dell'8,5% a settembre su base annua e dello 0,4% su base mensile, rispetto alle aspettative dell'8,4% e dello 0,2%. Il risultato annuale è stato leggermente più positivo rispetto all'8,7% di agosto.
Cosa aspettarsi dal dato di oggi, CPI?
Innanzitutto, l'orario previsto sono le 14:30 ora italiana. La maggioranza degli opera-tori si aspetta che sia peggiore del previsto, sulla base del fatto che anche l'IPP è stato peggiore. Il consenso per il CPI è dell'8,1%, in rallentamento rispetto all'8,3% di agosto. Ma il dato del CPI core dovrebbe aumentare arrivando al 6,5% rispetto al 6,3% del mese precedente. A prescindere dai numeri, appare chiaro che l'inflazione continuerà ad essere sostenuta. E, come emerge dai verbali della Fed anche questi usciti ieri, il Comitato rimane risoluto nei suoi piani di rialzo dei tassi per riportare la situazione sotto controllo.
Si sta formando l'opinione generale che l'inflazione abbia raggiunto il suo picco, il che potrebbe essere vero anche secondo me, ma superato questo ostacolo quello che adesso io penso è che potrebbero essere necessari mesi perché la Fed riesca a ridurla in modo significativo. Ci sono molte variabili, tra cui l'inflazione salariale, che rimane elevata grazie alla forza del mercato del lavoro. Il risultato? Penso che il mercato continuerà ad essere molto volatile.Ho creato un report extra speciale dedicato a cinque titoli "La rivoluzione dell'elettrico; le migliori 5 azioni sulle batterie al litio" che invierò a chi mi contatterà personalmente.
Oggi sto per fare una nuova operazione straordinaria con due ETF;
Un ETF a leva 3 sul nostro indice Mib.
Un ETF a leva 3 sull'indice Nasdaq.
Queste operazioni sono incluse nel portafoglio "Commodities, Bitcoin, Index canale 12 per tutti gli abbonati "
Se non sei abbonato abbonati adesso. Sono previsti sconti per abbonati che hanno in corso altri abbonamenti. Contattami subito su, non perdere questa occasione.
Rubrica ”L’angolo di Warren Buffet conosciuto come l’oracolo di Omaha”.
Ieri sono usciti i verbali del FOMC dalla riunione di settembre. Nessuna vera sorpresa è emersa. I membri del consiglio direttivo hanno notato che l'inflazione sta diminuendo più lentamente di quanto si aspettassero. Ritengono anche che le pressioni inflazionistiche persisteranno nel breve termine. Dai verbali ho capito che probabilmente manterranno il ritmo di 75 punti base nella prossima riunione di novembre. L'unica novità dei verbali è stato il linguaggio sul mercato del lavoro. Si è osservato che, sebbene non si sia ancora sviluppata una spirale salari-prezzi, questa potrebbe verificarsi. E utilizzando il loro commento in maniera letterale "ha sottolineato l'elevata incertezza associata al percorso futuro previsto per il tasso di disoccupazione". In altre parole, la Fed vorrebbe un mercato del lavoro che cominciasse a rallentare un poco. Se devo scommettere tra rialzo e ribasso adesso continuo a vedere prezzi in calo, mi sembra che i titoli azionari non riescano a tenere i minimi e potrebbero essere destinati a soffrire di più nel breve termine. Ma il mercato è sempre pronto a sorprenderti e un dato più morbido dell'inflazione e buoni risultati degli utili delle banche di venerdì avrebbero il potenziale per innescare un rally. Accadrà? Non è mai facile stare nel mercato durante i mercati ribassisti. Ma sono una parte necessaria del ciclo e contribuiscono a creare grandi opportunità di profitto d'altra parte.
In questo momento ho un titolo che secondo me nel medio periodo potrebbe raddoppiare i valori attuali. Si tratta di una vera e propria "anomalia finanziaria"... Questa società ha registrato una grande inversione di tendenza nella storia dei suoi utili negli ultimi quattro trimestri, passando a un utile di 1,31 dollari da una perdita di 1,72 dollari. L'aumento delle stime degli utili per quest'anno e soprattutto per l'anno prossimo (salite a 7,11 dollari da 3,83 dollari) ha messo da parte degli analisti una grande lente d'ingrandimento su questo titolo. La valutazione attuale è sbalorditiva, in particolare un PE forward 3x per un titolo che mostra una crescita "massiccia" degli EPS. Ribadisco che questo titolo ha le potenzialità per poter raddoppiare i valori attuali. Farò un regalo e darò gratuitamente il nome di questo titolo ai primi 10 che si abboneranno alla mia analisi operativa quotidiana.
Per tutti coloro che non sono miei abbonati è possibile abbonarsi solo a questa analisi pomeridiana che io chiamo “operativa”, e che differisce dall’ANALISI QUOTIDIANA, che invece continuerà ad essere pubblicata come ho fatto fino ad oggi ogni mattina.
L'abbonamento all'Analisi Operativa Quotidiana è solo su base annuale e costa €100.
27 centesimi al giorno per ricevere ogni giorno un’analisi che vi dirà la mia esatta visione FUTURA sui mercati. Con indicazioni che possono essere sfruttate a fini operativi su: