Il punto della situazione prima dell' Inflazione americana

アップデート済
Buongiorno
siamo arrivati a mercoledì giorno importante che un po tutti aspettavamo perché oggi alle 14:30 verranno rilasciati un “filotto” di dati americani molto importanti riguardanti l’ inflazione che il mercato sta aspettando con impazienza.
Intanto i mercati da inizio settimana si sono comportati in questa prima fase esattamente come avevamo analizzato insieme nel video report di sabato scorso. Ora bisognerà vedere se oggi i mercati useranno questo mercoledì, che normalmente è il giorno in cui i grafici potrebbero operare una inversione settimanale, per ripiegare su se stessi sotto la volatilità delle notizie oppure no.
Facciamo allora il punto della situazione:

Sp (il Futures) continua a rimanere perfettamente dentro un’aria di vendita H4 con sotto di se numerose zone vuote (vuoti volumetrici o imbalance chiamiamogli come vogliamo l’ importante è che ci capiamo) che rimangono attrattive per il prezzo. Ricordiamoci anche che l’ Indicatore Unificato del Cot di Sp e Nasdaq questa settimana faceva ipotizzare un nuovo sbilanciamento dei massimi verso l alto con un rientro successivo a riempimento dei vuoti volumetrici (vi metto anche il grafico del Indice dove sono ben evidenti i vuoti in azzurro)

Grafico Sp H4 del Futures スナップショット
Grafico Spx (index) Daily スナップショット

Futures del Nasdaq molto simile ad Sp con zone di liquidità importanti sopra la testa
Futures H4 del Nasdaq: スナップショット

Dax gli 1.309 che era il nostro primo tp Weekly sono li a portato di mano
Grafico Weekly Dax スナップショット

Euro al momento punto alla parte alte degli Order Block Daily rifiniti in H4 che vedete in arancione dentro la fascia azzurra (anche questo lo avevamo visto nel Cot Report di sabato scorso).
Sempre a mio avviso il prezzo potrebbe cercare false rotture e livelli più alti che vedete a grafico con delle linee nere per cercare li di creare una nuova fase distributiva.
Vi metto il grafico operativo in H4 スナップショット

Ovviamente tutto questo rimarrà da confermare in base ai dati che arriveranno e a come il mercato reagirà agli stessi…..
Emi
ノート
Come abbiamo visto ieri in chat, i dati sull’ inflazione Usa uniti a tutti i dati macro che abbiamo analizzato insieme nel video report hanno contribuito al cambio di scenario che stiamo vivendo.
Probabilmente il ritracciamento dei mercati potrebbe essere finito ma la cautela è sempre d’ obbligo.

Euro Weekly sta sulla linea del Piave al ritest della Dinamica Ribassista Settimanale di lungo periodo che ci tiene sotto da 3 anni (ovviamente la candela è aperta bisognerà aspettare la chiusura di venerdì per vedere se la romperà o meno). A grafico ho evidenziato anche le prossime resistenza weekly
スナップショット

Grafico Daily スナップショット

Grafico operativo H4 スナップショット
ノート
facciamo attenzione oggi ai dati sul lavoro Usa
ノート
Oggi inflazione Europa per cui riflettori puntati su Euro / Dollaro
Euro Weekly dopo la giornata di ieri con ritest preciso della Ribassista (ricordiamo che questa candela settimanale è ancora aperta e che quindi ancora tutto puo succedere): スナップショット

Euro nel Daily rimane comunque sotto resistenza della Candela del 14 marzo scorso ad altissima liquidità con indicatore settato a 260. Candela che ha dato origine allo short スナップショット

Sempre nel Daily questo è l utlimo Order Block che ha testato la candela di liquidità che abbiamo visto prima
スナップショット

questo è il mio H4 operativo dove si vede l ultima Supply Zone arancione facente parte di quella grande Daily di cui sopra, dove credo che Euro sia diretto per riempirla e testarla.
Da li poi bisognerà essere bravi a capire segnali di prezzo false rotture ecc nei tf più piccoli che diano indicazioni di entrata o meno.

Ovviamente ragazzi tutto va preso sempre con le pinse questa è solo il mio piano operativo che poi andrà confermato da indicazioni di prezzo perchè non so cosa realmente succederà.
Io semplicemente condivido con voi le mie idee per un sano confronto che ci dia spunti di riflessione reciprochi
スナップショット
ノート
p.s. aggiungo che se vuole realmente scendere dopo la falsa rottura dell altro ieri potrebbe sotto notizia anche farlo da qui. Quindi occhi aperti, vediamo come usciranno i dati e soprattutto come reagirà il mercato al di la dei dati in se perchè qualcuno con i soldi, con tanti soldi ma tanti soldi, potrebbe già aver deciso a prescindere dove spingere il prezzo .......
Beyond Technical AnalysisDAX IndexDemand ZoneEURUSDnasdaqorderblockpriceationSPX (S&P 500 Index)Supply ZoneTrend Analysis

Cot In My Trading
by Emi
他のメディア:

免責事項