ショート

bearish view e rottura canale rialzista

Con le ultime tre candele ribassiste, è stata confermata la rottura evidente del canale rialzista. Era ovvio a tutti una entrata long nel punto 1, ma purtroppo non è stato accompagnato da volumi in crescita. Nelle ultima decina di sedute i volumi sono poco cresciuti e aumentati durante le discese. Infatti alla prima notizia negativa sulle tensioni Cina-Usa è ripartita al ribasso rompendo la resistenza con un aumento dei volumi. Quel tentato rialzo, quindi, lo vedo come una trappola per chi ha tentato di entrare long.
A mio parere, vedo due scenari:
- Un primo rimbalzo, ora che il prezzo si è avvicinato alla media mobile di medio termine a 60 giorni, che può portare verso due direzioni in base agli scenari economici. Se dovessero arrivare notizie incoraggianti potremmo anche vedere un forte rialzo che può spingere il prezzo fino al bottom del canale che rappresenterà una resistenza per il titolo, oppure un leggero rimbalzo per poi lateralizzare per il mese di Maggio.
- Secondo scenario una continuazione in basso verso il livello 19.50, a mio avviso più probabile considerando anche una trappola il rimbalzo al punto 1. E' possibile anche notare una forte divergenza ribassista sul RSI mensile(non mostrato in figura).

Rocco.
FTSE MIB IndexTechnical IndicatorsSTMTrend Analysis

免責事項