Analisi Bitcoin 10/03/23

Buonasera a tutti, so che è un momento molto delicato e per niente positivo per il mercato Bitcoin ma volevo ribadire la ciclicità storica di questo mercato, che comunque nonostante tutti gli accaduti riguardo pandemie, guerre e collassi bancari ha rispettato un ordine temporale spaventosamente preciso.

Questo ordine temporale si può riconoscere più chiaramente impostando un grafico Heikin Ashi a 1 Mese, dal grafico da me realizzato possiamo riconoscere benissimo le zone ribassiste, di assestamento e accumulo e infine rialziste…

Siete d’accordo con me che siamo vicini a una vera e propria impennata rialzista (stavolta più duratura)?

Penso che analizzando i fatti quotidiani è buono rendere conto ai disastri che Bitcoin & Co sta sopportando, ma che ricordiamoci della forza e la resistenza non indifferente che questo mercato ha dimostrato fin dalla sua nascita, ci troviamo davanti a un progetto destinato a durare, crescere e prendere piede nelle nostre vite e ho qualche dubbio che qualche parola prepotente di un Powell possa far crollare questo mondo così ben strutturato da progetti non solo volti al futuro e alla modernizzazione dei sistemi economici-bancari ma anche ideati da una fuga dalla “centralizzazione” che ci viene imposta ad oggi schiacciandoci con tutti i suoi difetti e limiti.

Detto questo buttiamo un occhio sugli indicatori tecnici CCI e MACD:
•Entrambi ci rivelano un importante fase di Ipervenduto superata, attribuito alla ciclicità di cui parlavamo prende decisamente un valore maggiore.

Voi cosa pensate a riguardo? Secondo voi la ciclicità da me analizzata è corretta? È giusto attribuirla a un Ipervenduto terminato e superato dal CCI e dal MACD su periodo 1Mese?
Chart PatternsTechnical IndicatorsTrend Analysis

免責事項