BITSTAMP:BTCUSD   ビットコイン/米ドル
Facciamo il punto sull'andamento rialzista delle criptovalute questa settimana. L'impennata dei prezzi è stata notevolmente amplificata dal mercato dei derivati, con alcuni episodi di "short squeeze" piuttosto significativi che hanno costretto i trader ad acquisire posizioni ribassiste per un totale di 60.000 BTC.

D'altra parte, gli investitori a lungo termine che operano nel mercato spot sembrano essere rimasti sostanzialmente immuni rispetto a questo aumento dei prezzi.

La vera variazione degna di nota riguarda gli investitori a breve termine, secondo quanto indicato dall'oscillatore di Glassnode , il quale tiene traccia dell'andamento della fiducia dei detentori di criptovalute a breve termine.
Oltre a questo segnale iniziale, sembra che gli aumenti di prezzo verificatisi nei derivati non abbiano ancora avuto un impatto significativo sul consolidato trend laterale del mercato spot, che sembra perdurare nel tempo. Sarà essenziale osservare attentamente le prossime settimane per determinare se questo recente rialzo potrà effettivamente catalizzare un ritorno del trend rialzista di medio-lungo periodo. Il mercato delle criptovalute è notoriamente volatile e influenzato da una serie di fattori, quindi l'evoluzione nel tempo sarà fondamentale per comprendere se si tratti di una vera svolta o di un evento temporaneo.
免責事項

これらの情報および投稿は、TradingViewが提供または保証する金融、投資、取引、またはその他の種類のアドバイスや推奨を意図したものではなく、またそのようなものでもありません。詳しくは利用規約をご覧ください。