House of Trading: chi la spunterà, Trader o Analisti?
La sensazione è che la cura da cavallo propinata alle maggiori economie da parte delle Banche centrali stia facendo effetto, almeno per quanto riguarda il rallentamento dell’economia reale.
In questo contesto, è fisiologico che i mercati, in special modo per quanto riguarda la Federal Reserve, che si riunisce il prossimo 20 settembre, inizino a scommettere su una pausa del ciclo di strette sui tassi. Secondo i calcoli del CME FedWatch Tool, nel prossimo meeting Powell & Co. confermeranno il tasso sui Fed Funds nel range 5,25-5,5% con una probabilità del 95%.
La prossima sarà invece la settimana della BCE: nonostante anche in questo caso a prevalere sia l’ipotesi di una conferma, il consenso degli analisti è su livelli meno “bulgari”.
Ma restando alla settimana corrente, giovedì sono in arrivo le indicazioni sulla produzione industriale tedesca e sull’andamento della bilancia commerciale cinese. Dragone protagonista anche sabato, quando saranno pubblicati i numeri sull’andamento dei prezzi mentre in India inizierà un G20 che non dovrebbe riservare troppe sorprese. Di tutto questo, e di tanto altro, si parlerà nella puntata di oggi di House of Trading.
House of Trading: cosa è successo nell’ultima puntata Nell’ultima puntata di House of Trading, la squadra dei Trader ha utilizzato i Turbo Certificate di BNP Paribas per investire al ribasso sul Petrolio WTI, sull’indice S&P500 (queste due operazioni non sono divenute operative), sul Dax (il deal ha toccato lo stop loss) e sull’oro (dove invece è stato registrato un profitto di 11 punti percentuali.
Target raggiunto anche per l’operazione su Eni proposta dagli analisti, stop loss per quella su Netflix e punto di ingresso non raggiunto per i due trade sul Nasdaq 100 e sul titolo Mediobanca.
Guardando alla classifica, i Trader risultano in vantaggio con 36 punti contro i 26 degli Analisti.
House of Trading: cosa attendersi dalla puntata di oggi Nella puntata di oggi, 5 settembre 2023, la squadra dei Trader, formata da Giancarlo Prisco e da Nicola Para, utilizzerà i Turbo Certificate di BNP Paribas per investire sull’indice S&P500, sull’euro/dollaro e sull'accoppiata formata dal petrolio WTI e dall’oro.
Euro/dollaro anche per gli Analisti, Enrico Lanati e Riccardo Designori, ma anche operazioni sui titoli UniCredit, Ferrari e Moncler.
Per quanto riguarda il sondaggio, il focus è su Piazza Affari: FTSE Mib: che mese sarà settembre?
L’appuntamento, come di consueto, è alle 17:30. È possibile seguire la diretta di House of Trading a questo link: it.tradingview.com/streams/wXBswRMBJe/