Sul Grafico dell'oro si sta prefigurando una condizione da monitorare alla ricerca di spunti operativi. Il livello 1848,68 del metallo giallo quotato sul mercato LMax rappresenta un'importante resistenza; tale riferimento grafico si è rivelato un robusto supporto il 09/11, il 28/09 ed il 24/09 occasioni dopo le quali, il contatto ha portato ad una ripresa delle quotazioni "certificandone" la validità. Ora il supporto è diventato resistenza, da valutare se continuerà a svolgere la precedente funzione di "livello Chiave"!
LAYOUT GRAFICO
GRAFICO CANDLESTICK 4H GOLD LMAX A SX - Media mobile esponenziale 15 periodi (2gg e mezzo) - Media mobile esponenziale 30 periodi (1 settimana, 5gg) - S.a.r. - MACD Il grafico candlestick ben evidenzia il riferimenti grafici in oggetto, resistenza a 1848,68 e supporto in area 1763,47. Le medie sono ancora posizionate inferiormente rispetto i prezzi, ma è visibile un arrotondamento nella conformazione grafica, il livello sembrerebbe essere "sentito" ma si deve determinare se sia stato provocato dalle chiusure degli operatori per il fine settimana; si deve rimanere pronti ad uno scenario di accumulazione e tentativo di foratura come ad uno scenario di distribuzione e reazione short delle quotazioni. MACD ancora sopra la linea dello 0
GRAFICO CANDLESTICK 30 MIN VOLUME PROFILE GOLD FUTURES A DX - Volume profile hd intervallo di sessione - Volume profile hd intervallo visibile settimanale (5gg) Il Volume Profile è relativo al mercato futures per una questione di dati, la distanza sempre più breve dei POC delle singole giornate identifica un rallentamento nella salita delle quotazioni, inoltre i prezzi si trovano nelle immediate vicinanze del POC settimanale "imbrigliandoli" con importanti volumi. Particolarmente importanti i massimi/minimi dell'ultima giornata.