Una delle regole di Gann dice di operare in entrambe le direzioni di mercato indifferentemente. Eseguire una buona operazione significa appunto accodarsi ad un movimento chiaro prendendone il più possibile, non importa quale sia la direzione del movimento.
Gme è in un momento di forte indecisione, da molto tempo in assenza di trend. Il triangolo da me individuato è in formazione ormai da 43 giorni, ed è prossimo alla conclusione. Nella fascia gialla sono contenuti anche i precedenti impulsi decisionali. La volatilità pressocché nulla ci conferma che qualcosa sta per accadere.
Credo che i prezzi, passata la bufera redditiana, siano pronti a tornare su valori più coerenti con i fondamentali dell'azienda, che so non essere proprio floridi. Ma la cosa interessante è che qualunque sia la direzione che prenderà il mercato abbiamo pressappoco l'opportunità di svolgere la stessa operazione, con R/R molto simli.
La linea rosa rappresenta un EMA 200 periodi daily, che mi convince ulteriormente del livello di target minimo nel caso di un'operazione ribassista, trovando conferme su supporti statici e dinamici, mentre la rossa 200 periodi 4H che sta svolgendo un buon ruolo di supporto, rotta quella si va giù fino alla rosa.
BUY/SELL a rottura convinta della fascia gialla, stop dalla parte opposta. Target evidenziati dai cerchi gialli.