Sinceramente non mi aspettavo un inciampo così marcato, ma le condizioni di formazione del testa e spalle rovesciato sussistono fintanto che il movimento correttivo in corso forma un higher high.
Non esistono regole di geometria o simmetria su questo pattern, andarle a cercare secondo me è una forzatura. Esso resta valido fintanto che, in prossimità del bottom, abbiamo tre lows dei quali il secondo è il più basso.
Quindi il dump di ieri potrebbe essere l'inizio della formazione della seconda spalla.
I livelli di prezzo da tenere in considerazione per operare nell'immediato sono: - 6450$ come soglia rialzista - 6250$ come soglia ribassista
La rottura di uno di questi due livelli innescherebbe con tutta probabilità un altro movimento di breve. Nel primo caso andrebbe a dirigersi di nuovo verso la neckline, rendendone probabile il breakout. Nel secondo caso andremmo per l'ennesima volta a ritestare i minimi.
ALTCOINS
Da segnalare ONT, che ha rimbalzato su una zona di accumulazione molto significativa (corrispondente a ritracciamento 61.8%) ed ha RSI per la prima volta fortemente ipervenduto. Se BTC dovesse realizzare il rialzo, mi aspetto un bel movimento concorde anche da lui.