Il macd sul daily di btcusd.

L'indicatore oggi sta toccando livelli record concordando con il prezzo che fa nuovi massimi. Questo considerato che il macd è configurato su un periodo intermedio (3 mesi circa), tutto ciò fornisce un segnale importante sull'affidabilità della tendenza rialzista in corso.
Qualcuno potrebbe dire :"bravo hai scoperto l'acqua calda, con prezzo che sfiora i 100k usd per la prima volta nella sua storia, è ovvio che sia una tendenza rialzista". Bè si, su questo non discuto e il macd è un segnale aggiuntivo a quelli in nostro possesso. Rispetto al massimo di Marzo che aveva segnato il primo ath di quest'anno, oggi vedendo un ulteriore segnale di affidabilità del trend, ho più fiducia. Voi pensate che sia una cosa da poco? Adesso quello che serve è gestire l'euforia, prima durante il laterale che ci ha accompagnato per 8 mesi, serviva gestire la paura e la depressione, questo è normale sui mercati, il cambiamento di opinione va sempre messo in tutte le strategie. Come arrivare a fine trend senza farsi male? Bella domanda, ho già scritto che in questo bull market non utilizzerò target di prezzo, osserverò il contesto in cui i movimenti si alterneranno e valuterò come operare.

Nel frattempo io ho un po' di paura, quando si parlava di btc a 100k usd in fondo era sempre un'utopia. Adesso che siamo lì vicino mi sembra tutto molto strano, raggiungere un traguardo simile dopo un decennio inorgoglisce, quindi adesso più che in altri contesti, occorre fare molta attenzione a non sfociare nell'euforia estrema. Si rischia di farsi male.
100kbtcATHBitcoin (Cryptocurrency)BTCBTCUSDBullish PatternsDaily ChartsTechnical IndicatorsmacdconvergenceSupport and ResistanceTrend Analysis

関連の投稿

免責事項