Questa mattina volevo segnalarvi il Dax che ha quasi raggiunto una zona di supporto che aspetto ormai da settimane.
Come potete vedere dal grafico settimanale qui nella copertina dell'analisi, si tratta di una zona di supporto data un normalissimo ritracciamento, che però ha tenuto anche il fantomatico "crollo" di qualche settimana fa.
Chi mi segue sa che stavo aspettando che i prezzi arrivassero o sul supporto o sulla resistenza, per effettuare, conseguentemente, o un long o uno short. In questo caso, quindi, vorrei valutare long, ma qualcosa di breve, perché sotto di noi abbiamo una bellissima trendline, e se i prezzi volessero ritracciare fino là?
>> Giornaliero <<
Sul Daily vediamo ancora meglio come la zona di supporto abbia tenuto. Valutando Ichimoku, trovo il solito disequilibrio che mi fa cercare un long, o quantomeno una correzione.
Molto simile è il grafico H4:
D'altra parte sul supporto non siamo ancora arrivati appieno, e possiamo vederlo bene sul 15 minuti:
In una situazione come questa voglio vedere una bella inversione sul 15 minuti, con la rottura a rialzo della Kumo, cosa che onestamente non credo avverrà oggi. In ogni caso tengo d'occhio l'indice, ma penso potrebbe essere un ottimo trade per la prossima settimana.
Come target mi piacerebbe puntare al prolungamento della Kijun Settimanale, che corrisponde quasi alla Kijun Daily, e ad un prolungamento Kijun H4:
Ma si vedrà al momento dell'operazione.
Voi cosa ne pensate? State già tardando l'indice?
>> Lasciami un like se sei d'accordo, e se vuoi altre idee così 👍🏼 >> Scrivimi nei commenti qual è la tua idea 💬
ノート
Arrivati al su supporto.
ノート
Concludiamo la settimana nel supporto. Vorrei farvi notare, però, come il movimento ribassista abbia iniziato ad indebolirsi sul 15 minuti, creando un doppio minimo all'interno della zona di supporto, e cominciando un movimento ascendente.