EURUSD Analisi della Domenica: volatilità a 0, buone opportunità

++++ importante ++++

Questa idea la ripubblico dopo che l'originale è stata bannata in quanto avevo postato un link a un sito esterno, non sapendo che fosse contro il regolamento di TradingView.
Ci tengo a rimettere online questa e le altre più importanti perché penso mi fossero venute abbastanza bene e ci tenevo ad averle nel profilo.
La situazione sul cross non è cambiata e l'idea funziona ancora.


Buongiorno,

Siamo sul grafico dell'euro/dollaro e facciamo un rapido riepilogo del contesto in atto.

Grafico Mensile:

スナップショット


Grafico Settimanale:

スナップショット


Grafico Giornaliero:

スナップショット



Perfetto. Vediamo dal grafico giornaliero come si sia formato una piccolissima zona di congestione, con un gruppo di 6 barre a range molto molto ristretto, la volatilità è a livelli bassissimi.

Come dice Larry Williams nel suo capolavoro "I segreti del Trading di Breve Termine", range stretti precedono sempre range ampi. Quindi barre piccole hanno buonissime probabilità di precedere barre ad ampio range, quindi precedono esplosioni di prezzo.

Vista la situazione quindi sembrerebbe una buonissima opportunità per entrare a mercato con operazioni a basso rischio ed alto profitto potenziale..

Non è proprio così, infatti ad oggi è molto difficile capire il contesto circostante, come potete vedere c'è un trend rialzista in atto che ha fatto uscire il prezzo da una zona di congestione primaria, sembra quindi avere una certa forza. Possiamo dire che quindi il contesto è rialzista?
(PS: Il contesto è fondamentale in quanto ci dice in che direzione entrare e quale evitare, se per esempio diamo per dato che il contesto attuale è rialzista, allora vorrebbe dire che noi entreremo con solo operazioni rialziste).

Tornando alla domanda, No, non è così chiaro che il contesto sia rialzista, poco sopra infatti troviamo aree di resistenze importanti che potrebbero fermare il prezzo. In più c'è il contesto fondamentale che è molto incerto, con il tema del Quantitative Easing sul tavolo per quanto riguarda l'europa e le prossime importantissime politiche che dovrà attuare il Governo americano e che potrebbero influenzare il cambio.

Detto questo, al momento credo che personalmente aspetterò ed eviterò di operare su questo cross finché il quadro non sarà più chiaro. In ogni caso credo che ci sarà da divertirsi!
analysisChart Patternsmulti-timeframeSupport and ResistanceTrend Analysis

関連の投稿

免責事項