La scorsa settimana, dopo che il prezzo dell'oro è sceso dal modello double top, la tendenza generale è tornata al precedente intervallo di aggiustamento. Man mano che il prezzo si consolida lateralmente, il centro di gravità della linea di tendenza giornaliera al rialzo si sposta gradualmente verso l’alto fino a circa 2620.
Dopo che il prezzo dell'oro a 4 ore è salito più in alto ed è sceso, ha smesso di scendere ed è rimbalzato intorno a 2644 nella fase di negoziazione asiatica, ed è attualmente in una lenta fase di correzione. Da una prospettiva a breve termine, il lato superiore deve affrontare una forte resistenza sulla linea 2665, mentre il lato inferiore si concentra sul supporto a breve termine di 2630 e sul livello di supporto chiave della linea di tendenza 2620.
La tendenza a breve termine dell'oro mostra le caratteristiche di un callback riparativo, e l'attenzione principale è sulla pressione nella parte superiore dell'intervallo di prima linea 2675. Se i prezzi riuscissero a superare questo livello, l’oro potrebbe rientrare in una forte fase rialzista. Se non riesce a sfondare, potrebbe rimanere all'interno dell'intervallo.
Si consiglia agli investitori di concentrarsi sulle tendenze del mercato dopo l’apertura del mercato statunitense. Se i prezzi dell'oro continuano a fluttuare all'interno di un intervallo ristretto, puoi scegliere l'opportunità di piazzare ordini short vicino al livello di resistenza di 2675-2670, con l'obiettivo rivolto ai livelli di supporto inferiori vicino a 2630 e 2620. Allo stesso tempo, dobbiamo essere attenti ai cambiamenti del mercato dopo che la resistenza chiave viene superata e fare un buon lavoro nel controllo del rischio.