TVC:FTMIB   ミラノ・イタリア・ボルサ指数
L'indice italiano FTSEMIB si trova in una resistenza di prezzo affidabile e testata dal 2008. Infatti il paniere italiano, dalla crisi del 2008 non si è più ripresa il terreno pre crisi come gli altri indici, rimanendo bloccato in questo canale decennale. Adesso, per la quinta volta, si ritrova a toccare il lato superiore. Le cose adesso sono due, rimbalza e scende, o rompe la trendline e finalmente va a prendersi il terreno inesplorato da 12 anni. Non è detto però che debba rompere subito, anche una congestione su questo prezzo sarebbe assolutamente normale data la resistenza psicologica sul grafico.

Personalmente ieri aspettandomi una correzione non appena toccava la trendline, in più giustificata dal fatto che non vi è stata alcuna correzione significativa dopo l'ultimo impulso, mi ha fatto riflettere che a prescindere dalla rottura o meno del canale, avrebbe corretto un po, e ieri stesso ho comprato una put option otm, per poi chiuderla in giornata stessa.

Adesso molto importante è monitorare l'andamento del FTSEMIB, seguendo anche i volumi, per vedere la carica dietro un eventuale salita (o discesa..).


Che ne pensate?
免責事項

これらの情報および投稿は、TradingViewが提供または保証する金融、投資、取引、またはその他の種類のアドバイスや推奨を意図したものではなく、またそのようなものでもありません。詳しくは利用規約をご覧ください。