Conferma della liquidità su UsdJpy (esempio TFB)

Su UsdJpy possiamo vedere un ottimo esempio di come funziona il Metodo TFB (Trading con le congestioni). Abbiamo una forte congestione settimanale, dal quale si è formata una tendenza di circa 560 pips, quindi di lungo termine. Il trend si è formato in 11 giorni, quindi molto più velocemente rispetto a mercati come EurUsd o GbpUsd che richiedono, per una tendenza di questo genere circa 30/40 giorni. Tutti i mercati JPY sono più veloci e questo può costituire un vantaggio o uno svantaggio, in base all'esperienza del Trader. La conferma della liquidità a supporto si è formata oltre 115.50 (da notare la barra di trend a piccolo range). Inoltre prima del trend si sono formati 2 falsi segnali.

Per operare e restare competitivi di anno in anno è necessario raccogliere molti dati, per conoscere al meglio i propri mercati riferimento ed il proprio trading. I dati si raccolgono con le simulazioni e poi operando a mercato reale, di anno in anno. In questo modo si costruire un bagaglio di esperienza.
Chart PatternstfbTrend AnalysisUSDJPYusdjpylong

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
他のメディア:

免責事項