CarloVallotto

Silver, forse non tutto è compromesso

OANDA:XAGUSD   銀/米ドル
I prezzi dell’argento (#Silver) sono ancora in difficoltà dopo la precedente corsa che li aveva spinti verso i massimi relativi posti in area $30/oz. Mentre il #Gold è stato capace di superare i massimi storici del 2011, il fratello minore rimane ancora un po' indietro, a circa la metà dai massimi raggiunti nello stesso anno in passato.

Questo perché il Silver, in questo periodo, ha beneficiato meno della domanda di beni rifugio e il suo utilizzo nel settore industriale ha registrato un forte rallentamento a causa dei blocchi alla mobilità, come ben sappiamo.

Secondo uno studio statistico condotto dalla banca d’Affari #Goldman Sachs, la vicinanza delle #elezioni presidenziali negli Usa, tuttavia, dovrebbe accresce l’interesse verso i preziosi.

In un’ottica di medio termine, poi, l’argento dovrebbe invece beneficiare della spinta globale verso le #energie rinnovabili, grazie al suo utilizzo nelle celle solari fotovoltaiche che, secondo l’Agenzia internazionale per l'energia, dovrebbe crescere in maniera esponenziale nei prossimi 10 anni.

免責事項

これらの情報および投稿は、TradingViewが提供または保証する金融、投資、取引、またはその他の種類のアドバイスや推奨を意図したものではなく、またそのようなものでもありません。詳しくは利用規約をご覧ください。