Oggi ho notato questa coppia che potrebbe andare Long nel breve termine, vediamo assieme passo passo perché.
Settimanale: - Settimanale rialzista in fase di lateralizzazione (cuneo rialzista). - Siamo dentro ad un range per un double bottom. - Ichimoku è rialzista ma la Senkou B è piatta, infatti ci troviamo in un momento di lateralità. - Il prezzo è entrato nella Kumo, potrebbe andare al ribasso nel lungo termine.
Daily: - Laterale in fase ribassista. - Double bottom come sul weekly. - Senkou B e Kijun molto distanti dal prezzo, ci si potrebbe avvicinare prima di continuare al ribasso. - La Senkou B ha creato un grande appiattimento ed un cross che già è stato utilizzato per andare al ribasso. - Nella zona del double bottom vediamo che abbiamo gia dei supporti/resistenze che anche la settimana prima sono state usate. - RSI in ipervenduto.
H4: - RSI in divergenza rialzista. - Ichimoku segue bene i prezzi al ribasso e la Kijun è molto armonica. - Appiattimento Senkou B nella zona della Kijun Daily. - Troviamo un'altra zona di possibile TP dove abbiamo 1 supporto e 1 resistenza di fine 2017.
15min: - Dopo una discesa veloce il prezzo ha rotto la Kijun. - Si potrebbe entrare sul ritracciamento della Kijun. - SL sotto i mini. - TP minimo sulla resistenza vista su H4. - TP massimo sulla resistenza vista sul Daily.
Indici: - AXY in fase rialzista ed ha ancora sbazio per cresere nel breve termine - JXY ha fatto un grande gap rialzista e l'ultima volta che è successo il prezzo è poi sceso. - Sul JXY la Kijun è molto distante, il prezzo potrebbe avvicinarsi ad essa se vuole continuare in armonia.
AXY: JXY:
Fondamentali: - Domani PIL di JPY, previsione rialzista (contro l'operazione). - Dopodomani Tasso di occupazione AUD ribassista (contro l'operazione). - Lascero più spazio allo SL per questi fondamentali.